Sport

Casertana: Maiuri tiene tutti sulla corda

La vittoria di Selargius è stato soltanto il primo gradino. Ora c’è la sosta, ma Maiuri non ne vuole sapere di vedere la squadra abbassare la guardia: “La sosta è deleteria per le squadre che non hanno mentalità – commenta l’allenatore della Casertana – Dobbiamo costruire qualcosa in più in questa sosta. Bisogna capire che avere continuità di atteggiamento negli allenamenti ti porta lontano. In questi giorni non dobbiamo sbagliare niente, per poi incominciare carichi e pronti la prossima settimana che ci porterà alla sfida interna con il Portotorres. Non voglio più parlare della questione delle gare in casa. Basta! Dobbiamo pensare solo a giocare”.

LA SQUADRA – In terra sarda la squadra sfoderato una buona prova. Intensità, gioco e voglia: ““A Selargius siamo stati corti e aggressivi. Purtroppo senza subire, abbiamo rischiato di mettere in discussione la vittoria prendendo gol al loro primo tiro. Eppure il campo aveva parlato chiaro e al nostro successo non poteva esserci alternativa. Non deve succedere mai più. Non chiudiamo la partita, spesso ci specchiamo quando vediamo che stiamo giocando bene, di prima con scambi rapidi. Diventa la cosa peggiore di questa squadra. Questo capita fuori, mentre in casa non abbiamo mai brillato. E questo è un altro discorso”.
IL SISTEMA DI GIOCO – Ha provato un 4-4-2, ma sono venuti fuori tanti spunti che portano Maiuri a valutare altre soluzioni. Importanti anche i segnali di chi era rimasto fuori per tanto tempo: “Bacio Terracino ha fatto benissimo. E’ entrato e ha spaccato la partita. Sarebbe dovuto entrare un po’ prima, ma il loro pareggio aveva cambiato i nostri piano. Molto bene anche gli altri. Ora qualche difficoltà ce l’ho. Ho cinque centrocampisti centrali molto forti e quindi devo cercare di trovare una soluzione logica per non togliere qualcosa a qualcuno, ma soprattutto alla squadra. Di recente ho detto che questa squadra con una punta avrebbe sofferto, ma tutto può essere rivisto soprattutto se c’è l’aiuto di tutti e un atteggiamento più offensivo”. (fonte: areacasertana.it)

Condividi!