Sport

Maiuri, a lavoro per affrontare l’Ostiamare

Al lavoro in silenzio e con l’obiettivo chiaro di cancellare l’amarezza per il pari interno della scorsa domenica. Negli ultimi giorni Maiuri ha dato spazio a numerosi esperimenti, tra i quali spicca la possibile riproposizione del centrocampo a tre: “Negli ultimi giorni abbiamo lavorato anche sul 4-3-3 per garantire alla Casertana un sistema alternativo a quello fin qui attuato – analizzare Maiuri – Chiaro che molte cose devono essere migliorati e dobbiamo cercare di tenere le giuste distanze tra i centrocampisti. Ma avere più soluzioni ti può permettere di dare possibilità anche a calciatori che fin qui hanno avuto meno spazio. Certo un cambiamento di questo tipo richiede di non lasciare mai da sola la punta lì davanti e che le mezzali diano il proprio contributo in fase di inserimento”.

GLI ERRORI – Davanti agli occhi ancora la prova con l’Arzachena. Un pari che ha rallentano l’ascesa dei falchetti. Analizzare i propri errori per non commetterli più, questa la soluzione: “Domenica scorsa ci ha messo in difficoltà la densità del centrocampo dell’Arzachena, anche perché non ci aspettavamo un 5-3-2, ma adottato fino a domenica dai nostri avversari. Siamo stati un po’ disorientati da questa novità e abbiamo corso tanto, ma male. Nella ripresa abbiamo riordinato le idee negli spogliatoi, ma in fase di possesso siamo stati troppo lenti e prevedibili e non abbiamo provato a sfondare lateralmente. Ho sentito parlare di scarso impegno, ma vi assicuro che non è così”.
PER RIPARTIRE – E domenica si va in campo di una delle squadre più in forma del momento. All’andata era in coda alla classifica, ma proprio dalla vittoria del ‘Pinto’ era iniziata la risalita: “L’Ostiamare è la stessa squadra dell’andata visto che ha cambiato poco dal punto di vista degli uomini. Sarà una bella partita che loro proveranno a vincere, come del resto noi. Se si vuole fare qualcosa di buono, bisognerà lottare fino all’ultimo e crederci. Con una vittoria si valorizzerebbero i due pareggi consecutivi che, presi così, sono poca cosa. Un successo cambierebbe il discorso”.

Appuntamento sulle frequenze di Radio PRIMARETE con la trasmissione “DIRETTA STADIO CALCIO” a partire dalle ore 14.20. per seguire Ostiamare-Casertana (a cura di Stefanino De Maria e Giuseppe Frondella), Grottaglie-Gladiator (a cura di Enzo Santoro) e Chieti-Aversa Normanna (a cura di Rino Di Biase). In studio Vincenzo Gazzillo.

Condividi!