Cronaca

Incendio doloso a S. Maria C.V.

Un incendio si è sviluppato nel deposito della ditta di traslochi “Italia Gino” in via Petrara a Santa Maria Capua Vetere.

Il rogo si è sviluppato in maniera estremamente rapida, coinvolgendo anche alcuni mezzi parcheggiati all’interno della struttura (distrutti un camion ed un mezzo aziendale).

Sul posto sono accorsi il titolare della ditta, Luigi Buonpane, alcuni suoi familiari e, poco dopo, i Carabinieri della locale Stazione e gli automezzi dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta che, dopo alcune ore di incessante attività, sono riusciti a spegnere l’ incendio.

Spente le fiamme, i titolari della ditta hanno fatto un inventario dei danni che da una primissima ricostruzione è abbastanza rilevante.

Sul fronte delle indagini, la pista al momento più accreditata da parte degli investigatori è quella dell’incendio doloso in quanto nessuna delle persone presenti in azienda, alla chiusura della ditta la sera precedente,  ha lasciato involontariamente fiamme libere sospese.

Le indagini, per arrivare ad identificare gli autori del criminale gesto, sono coordinate dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e sono già state avviate con l’interrogatorio di numerose persone e con gli accertamenti tecnici previsti.

Il titolare della ditta Luigi Buonpane, assistito dal suo legale, l’avv. Raffaele Gaetano Crisileo, ha prontamente denunziato l’episodio incendiario subito.

Condividi!