Cronaca

Insediatosi a Caserta il nuovo Vescovo, monsignor Giovanni D’Alise

Si è insediato a Caserta il nuovo vescovo che ha lasciato dopo quasi 10 anni la Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia.

Monsignor Giovanni D’Alise succede a monsignor Pietro Farina, scomparso il 24 settembre scorso a causa di un male inguaribile.

Come annunciato, la prima tappa che ha fatto il nuovo Vescovo è stata all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano dove si è fermato per portare un messaggio di speranza ai tanti ammalati “perché si deve partire da coloro che sono in difficoltà“.

Poi l’arrivo in piazza Dante ove, insieme ad una folla festante,  ad accoglierlo autorità civili e religiose insieme al  sindaco che gli ha consegnato le chiavi della città dandogli il benvenuto a nome dell’intera comunità.

Subito dopo, corteo fino al Duomo (dopo una breve tappa alla chiesa di San Sebastiano)per la celebrazione della funzione che ha sancito ufficialmente l’insediamento del nuovo pastore nella Diocesi.

Tanti i messaggi augurali ricevuti dal nuovo Vescovo. “E’ con grande gioia che celebriamo l’insediamento del nuovo vescovo di Caserta, monsignor Giovanni D’Alise, al quale formulo i miei auguri di buon lavoro”. A dichiararlo è il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, che continua: “La Diocesi di Caserta troverà in lui quel pastore illuminato in grado di guidare con saggezza la comunità dei fedeli, proseguendo l’opera svolta dal compianto monsignor Pietro Farina. Da cattolico e da uomo delle istituzioni sono certo che monsignor D’Alise riuscirà ad entrare nel cuore dei cittadini”.

Condividi!