Aversa Caserta Cultura Musica Provincia di Caserta

“Primavera Mozartiana” alla Reggia di Caserta… ed “in Terra Laboris, sulla via di Mozart”

Con i concerti di questo week end si conclude la “Primavera Mozartiana 2024“, svoltasi con grande partecipazione di pubblico alla Reggia di Caserta e “in Terra Laboris sulla via di Mozart”. La Rassegna è stata articolata in concerti dell’Orchestra da Camera di Caserta, diretta da Antonino Cascio, con solisti ospiti due rising star, Simon Zhu, vincitore del “Premio Paganini 2023“, e l’oboista Hyun Jung Song, vincitrice del “Tokyo Internationl Competition” e in residence presso l’Accademia dei Berliner Philarmoniker, recital degli stessi solisti ospiti e tre produzioni degli Ensemble dell’Orchestra  che hanno animato gli ultimi tre week end di giugno. A chiusura della “Primavera Mozartiana“, l’Ensemble dell’Orchestra da Camera di Caserta propone sabato 29 giugno alle ore 17.30 presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta  “… a Napoli al tempo di Mozart” , esecuzione di concerti per mandolino, violoncello e archi di Hasse, Barbella, Cimarosa, Giuliano e Fiorenza, con parti solistiche affidate al mandolinista Raffaele Esposito, Premio delle Arti 2023, e a Raffaele Sorrentino, primo violoncello dell’Orchestra da Camera di Caserta.

Dalla Reggia di Caserta la “Primavera Mozartiana” si spanderà anche “in Terra Laboris… sulla via di Mozart ,  ideale riproposizione della presenza di Mozart in Terra di Lavoro del Maggio 1770. L’Ensemble dell’Orchestra, venerdì 28 giugno, ore 20, ad Aversa presso la Chiesa di S. Agostino e domenica 30 giugno, ore 10.45M a Capua presso la Chiesa di S. Domenico, proporrà in replica il programma eseguito alla Reggia sabato 29. I concerti alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta sono inclusi nel costo ordinario del biglietto di ingresso o abbonamento al Sito fino a esaurimento posti, mentre quelli in Provincia sono ad ingresso libero.

I concerti sono inclusi nel costo ordinario del biglietto di ingresso o abbonamento al Sito fino a esaurimento posti. L’accesso alla Cappella Palatina è consentito nei seguenti orari: concerto 18 maggio alle ore 19.30; concerti 25 maggio e 15,22,29 giugno alle ore 17.00. Il biglietto è acquistabile online su https://ticketone.it./artist/reggia-caserta/ oppure in biglietteria in sede.

Concerti  15,22,29 giugno alle ore 17.30, in fascia oraria dalle 17.00 a costo intero – Appartamenti 5.00 euro più 1,00 per acquisto online, a costo ridotto – 2,00 euro più 1,00 per acquisto online, per i cittadini comunitari dai 18 ai 25 anni. Agli abbonati Reggia Card 2023 non è richiesta la prenotazione.

Stessa procedura è richiesta per gli aventi diritto alla gratuità, i quali, in biglietteria alla Reggia, o su https://ticketone.it./artist/reggia-caserta/, devono selezionare GRATUITO ed esibire all’ingresso la documentazione comprovante il diritto all’ingresso gratuito.

Hanno diritto all’ingresso gratuito: i minori di 18 anni; le persone con disabilità; i gruppi scolastici accompagnati dai loro insegnanti; gli insegnanti a tempo determinato e indeterminato; gli studiosi, docenti e studenti universitari delle scuole del MIC, delle accademie di belle arti, dei corsi di laurea, post-universitari e dottorati di ricerca delle facoltà di Architettura, Conservazione dei Beni Culturali, Scienze della Formazione, Lettere e Filosofia con indirizzo archeologico o storico-artistico; i giornalisti italiani e stranieri; il personale del Ministero della Cultura; i Membri International Council of Museums (ICOM); gli operatori del volontariato per attività in convenzione con il MIC; i cittadini italiani residenti all’estero iscritti all’AIRE.

Di seguito i contatti utili: orchestracaserta@virgilio.it oppure 0823361801; in alternativa è consultabile il sito

www.autunnomusicale.com  oppure contattare info@autunnomusicale.com 

Pagina social FB: autunnomusicale

 

 

Condividi!