Cronaca Provincia di Caserta

Soccorsi due escursionisti rimasti bloccati sul Monte Tifata a seguito di una caduta

Questo lunedì è stata una giornata abbastanza “movimentata” per i Vigili del Fuoco.

Nel pomeriggio infatti, verso le ore 14.30, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Teano è intervenuta nel comune di Pietravairano in una stradina rurale senza nome.

I caschi rossi erano stati allertati dai residenti che avevano sentito i lamenti di un cane all’interno di un pozzetto per la raccolta delle acque di irrigazione.

Immediatamente giunti sul posto, i Vigili del Fuoco si sono subito calati nel pozzetto, profondo circa 5 metri e pieno d’acqua, dove hanno trovato un cucciolo di cane in visibile difficoltà.

Dopo averlo messo in sicurezza, hanno portato il cucciolo fuori dal pozzetto consegnandolo alle cure delle persone presenti.

L’intervento tempestivo e professionale dei Vigili del Fuoco ha permesso di salvare la vita al piccolo animale, dimostrando ancora una volta l’impegno e la dedizione del corpo a tutela di tutte le creature.

In serata poi, verso le ore 20.00, una squadra dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Caserta, partita dalla sede centrale del Comando, è intervenuta sul monte Tifata, nel comune di San Prisco, in seguito ad una chiamata di soccorso ricevuta dal personale del 118.

I caschi rossi, insieme ai sanitari ed al soccorso alpino Campano, sono riusciti a raggiungere sulla vetta del monte due escursionisti della zona rimasti bloccati dopo il ferimento di uno dei due in seguito ad una caduta.

Una volta in cima e dopo aver stabilizzato il ferito, è stato necessario fare intervenire un elicottero del 118 per il successivo trasporto all’ospedale del Mare a Napoli per le cure del caso.

 

Condividi!