Sport

La JuveCaserta 2021, vicinissima al ripescaggio in Serie B Nazionale, tratta l’ingaggio del play D’Argenzio

Sono giorni frenetici quelli che ci attenderanno in questo inizio di mese per definire le squadre ammesse al campionato di Serie B Nazionale 2024/25, con parecchie che sono in forse ed altre che hanno già rinunciato al terzo campionato nazionale.

Alle 23:59 di ieri, 1 Luglio, è scattata la deadline per presentare la richiesta preventiva di ripescaggio in Serie B Nazionale – che poi dovrà essere completata entro il 5 Luglio -, ai sensi del Regolamento Esecutivo Gare attualmente in vigore.

Secondo quanto riportato da Mondo a Spicchi, e confermato alla redazione di Cestisticamente Parlando, la classifica dei ripescaggi si è notevolmente assottigliata. Infatti, non hanno presentato domanda di ripescaggio le prime 4 della classifica delle squadre riserva: Padova, Virtus Arechi Salerno, Cecina e Loreto Pesaro; mentre, invece, la domanda è stata regolarmente presentata da JuveCaserta 2021 e Power Basket Salerno – dopo che, per quest’ultima si era vociferata la possibilità di un ingresso dei soci Power Basket nella concittadina Virtus Arechi, poi non finalizzata per motivazioni economiche legate a parametri sugli atleti delle giovanili -.
In virtù di ciò, la classifica delle squadre riserva sarà formata, in quest’ordine, da:

1) JuveCaserta 2021
2) Power Basket Salerno

Per la formazione del presidente Farinaro è, dunque, vicinissimo il ripescaggio in Serie B Nazionale, alla luce delle numerose defezioni che ci saranno tra le squadre aventi diritto – Orzinuovi ed Ozzano hanno già rinunciato, Bergamo e Bisceglie sono orientate a richiedere il riposizionamento in Serie B Interregionale.

Ma c’è di più: stando a quanto a noi riferito, il primo obiettivo di mercato dei bianconeri per la prossima stagione è Mimmo D’Argenzio, play classe 2001 in forza quest’anno alla Luiss Roma in Serie A2. Già contattato a Gennaio scorso dall’allora DT Nando Gentile, in queste settimane il club del presidente Farinaro è tornato alla carica col giocatore che ha terminato gli studi nell’università capitolina e vorrebbe riavvicinarsi a casa. Le parti sono ancora distanti ma, sperando di limare qualcosa all’ingaggio, Caserta ci riproverà a ripescaggio avvenuto e sogna il grande colpo.

 

Condividi!