Caserta Cronaca

Nuovo anno scolastico: continuano i lavori nelle scuole a Caserta e da questo martedì 10 settembre riparte la ZTL su corso Giannone

Viene ripristinata a Caserta questo martedì 10 settembre la Ztl (Zona a Traffico Limitato) in corso Giannone, nel tratto compreso tra via Sant’Antonio da Padova e piazza Vanvitelli.

Il provvedimento giunge in corrispondenza della riapertura anticipata della Scuola primaria “De Amicis” che avviene due giorni prima rispetto alla data del 12 settembre, giorno in cui riprenderanno le attività scolastiche sull’intero territorio campano.

Da martedì 10 settembre, quindi, è in vigore la Ztl in corso Giannone (tra via Sant’Antonio da Padova e piazza Vanvitelli) in due fasce orarie: dalle ore 7.45 alle 9.00 e dalle ore 12.00 alle 14.30.

Proseguono intanto i lavori nella scuola di piazza Cavour, dove saranno messe a disposizione 14 aule che accoglieranno i 205 studenti della primaria della scuola ex “Lombardo Radice” di via Roma. Attualmente, in piazza Cavour sono già disponibili 7 aule che sono pronte per essere utilizzate e si stanno portando avanti i lavori con grande velocità per consegnare quanto prima gli ambienti che dovranno ospitare tutti gli alunni della scuola primaria di via Roma.

Proprio l’immobile di via Roma a breve sarà interessato da lavori di abbattimento e ricostruzione, realizzati con fondi Pnrr e che vedranno la nascita di una scuola 4.0, all’avanguardia, dotata di strutture e tecnologie di ultima generazione.

Lo scorso 29 agosto il Dirigente del Settore Edilizia Scolastica del Comune di Caserta ha stabilito la chiusura dell’edificio di via Roma che ospita la scuola ex “Lombardo Radice”, risultato essere fortemente vulnerabile dal punto di vista sismico nonché inagibile in alcune importanti parti.

Intanto, stanno continuando anche i lavori di manutenzione all’interno dei plessi scolastici di pertinenza comunale.

In questo momento si sta procedendo con interventi all’interno dell’Istituto comprensivo “Ruggiero – Terzo Circolo” di via Montale. Le opere di riqualificazione proseguiranno costantemente, seguendo le priorità relative alle segnalazioni pervenute presso il Settore Edilizia Scolastica.

Condividi!