Sport

Il Presidente annuncia in diretta su Radio PRIMARETE nuovi arrivi: il primo è il difensore Dramane Konate

Il Presidente della Casertana FC Giuseppe D’Agostino, nell’intervista concessa in esclusiva alla trasmissione del lunedì sera “Calcisticamente Parlando” di Radio PRIMARETE, aveva dichiarato: “A breve arriveranno a Caserta altri 2-3 giocatori”.

E difatti arriva il primo dei “colpi” annunciati: la Casertana ha posto sotto contratto il calciatore Dramane Konate.

Difensore della Costa D’Avorio classe 1994, la scorsa stagione ha collezionato 24 presenze con la maglia del Gubbio.

Cresciuto nel vivaio dell’Empoli, il suo debutto in Lega Pro risale al 30 agosto 2014 con la maglia del Tuttocuoio (31 presenza, 4 gol).

Nel 2015/16 il passaggio all’Ancona, prima del salto in cadetteria con la Pro Vercelli con cui colleziona 30 presenze ed un gol.

Nella stagione 2018/19 per lui 24 gettoni conditi da 2 gol con la maglia del Fano in serie C.

“Caserta è una piazza storica ed importante: questo mi ha spinto – ha commentato Konate –  a scegliere la maglia rossoblù a dispetto delle altre richieste. Ritrovo il mister che ho avuto il piacere di incrociare a Gubbio e che mi ha visto crescere da avversario ai tempi del settore giovanile. Questa rappresenta una tappa importante per la mia carriera ed ho tanta voglia di far bene. Nel recente passato ho militato in serie B ed è chiaro che lavoro ogni giorno per tornarci. Ho tanta voglia di dare inizio a questa nuova avventura e giocarmi al massimo le mie carte”.

Intanto giunge dalla Lega la notizia che è stata decisa la squadra definita con la lettera “y” nel calendario del Girone C della serie C: si tratta del Foggia.

Sono quindi i pugliesi la squadra avversaria dei falchetti per la seconda giornata di campionato, partita che comunque non verrà disputata domenica 4 ottobre e la cui data di recupero verrà definita nei prossimi giorni.

Prosegue intanto il monitoraggio del club a tutela della salute del suo gruppo di lavoro, grazie al prezioso contributo dei professionisti che compongono lo staff medico rossoblù.

Sul “fronte” della prevenzione al Covid 19, come di consueto la settimana di lavoro dei falchi è stata anticipata dai controlli di routine.

Tredicesimo tampone per dirigenti, staff tecnico, calciatori e collaboratori: esito negativo per tutti!

Condividi!