Sport

Cenname a “Cestisticamente parlando”: “Perché è stata detta una cosa a Caserta ed un’altra a Cantù?”

Puntata particolarmente ricca di spunti quella di “Cestisticamente parlando”, il magazine di Radio Primarete Caserta (in onda ogni martedì dalle 19,35 alle 20,55 e, in replica, il giovedì alle 0.05 sui 95 Mhz in FM oppure in streaming dal web www.radioprimarete.it) condotto in studio da Francesco Gazzillo, Rosario Pascarella, Sante Roperto ed Eugenio Simioli.

E’ intervenuto il sindaco di Camigliano – il comune del casertano limitrofo alla sede della Ferrarelle – ing. Vincenzo Cenname che è tornato sulla vicenda Ferrarelle-Cantù (nei giorni scorsi aveva già scritto una lettera all’A.D. dell’azienda casertana): “…Ferrarelle da lavoro sfruttando le risorse naturali di questa terra come l’acqua. E’ logico quindi che dovrebbe investire, in particolare, sullo sport, la cultura ed il sociale del territorio. Non entro nelle (loro) strategie di marketing; a noi interessa che le aziende del territorio appoggino progetti interessanti per il sociale come quello della JuveCaserta, come ha fatto la Pasta Reggia. …perché è stata detta una cosa a Caserta ed un’altra a Cantù? Non per Sacripanti che non c’entra…forse per qualche intervento dal Nord sulla Ferrarelle”.

In vista poi del derby campano (che si terrà al PalaDelMauro sabato 16 alle ore 20.30), faccia a faccia in diretta durante la trasmissione tra i coach Lele Molin, della JuveCaserta, e Frank Vitucci, della Scandone Avellino.

Sul momento della sua squadra, Molin ha detto: “avevamo troppo nervosismo e tensione che dobbiamo imparare a controllare…ho fiducia nel gruppo e loro in me…se avessi voluto essere speculativo, avrei portato la cosa (ad es. la vicenda Hannah) sul piano disciplinare per un taglio, invece sto vicino ai miei giocatori….preparare un derby in queste condizioni, paradossalmente, può anche portare dei vantaggi: si gioca fuori casa, in una cornice di pubblico importante, con una squadra forte con obiettivi diversi dai nostri e gli stranieri sentono il derby come una partita normale. Abbiamo bisogno di una vittoria soprattutto perché ho una squadra giovane con USA al primo impatto con la nostra lega…lavoro non per il breve periodo, ma per costruire…mi dispiace che domenica scorsa abbiamo dato l’impressione sbagliata”.

Vitucci: “…anche a Cantù abbiamo sprecato nei momenti cruciali…dobbiamo avere una difesa più efficace; la dedizione al lavoro difensivo nasce dal lavoro di squadra…Lakovic? sta crescendo dopo l’Europeo…Caserta è una squadra migliore di quanto si potesse pensare in estate…Molin? è una persona straordinaria, di grandissima correttezza, generosità e professionalità non normali…gli auguro tutto il bene del mondo a partire da…domenica!”.

Appuntamento con DIRETTA STADIO BASKET su Radio PRIMARETE sabato 16/11 con inizio alle ore 20.20 per la radiocronaca di Avellino-JuveCaserta a cura di Francesco Gazzillo ed Eugenio Simioli.

Condividi!