Sport

JuveCaserta, ufficiale il ritorno di Luigi Sergio

Ed ecco, tra la ricerca degli ultimi due USA da ingaggiare per completare il roster e le buone prestazione della nuova SG bianconera Frank Gaines, che la JuveCaserta puntella ulteriormente la sua formazione con un gradito ritorno: quello dell’ala-pivot maddalonese Luigi Sergio, già alla JuveCaserta nella stagione 2012/2013.
Con l’innesto di Sergio, ingaggiato come primo cambio dell’ala piccola, si incominciano a delineare sempre di più i ruoli proprio nello spot di 3, dove dovrebbe partire in quintetto Michele Vitali, attualmente impegnato con la nazionale italiana nelle qualificazioni per EuroBasket 2015 (che ancora non ha ufficialmente una sede, a causa della rinuncia dell’Ucraina dovuta alla guerra civile interna).
Inoltre, con questo ulteriore puntellamento, va maggiormente affermandosi una qualità già espressa dalla squadra di coach Lele Molin nella passata stagione: la duttilità. Infatti Sergio può giocare sia da ala piccola che da ala forte, permettendo al timoniere bianconero di avere un più ampio ventaglio di soluzioni tattiche da opporre all’avversario diretto.
Ecco il comunicato ufficiale emesso dalla JuveCaserta:
La Juvecaserta Pasta Reggia comunica di aver sottoscritto un accordo per le prossime due stagioni sportive con l’atleta Luigi Sergio, ala di 198 cm. Nato a Maddaloni il 25 gennaio 1988, Luigi Sergio è cresciuto nel vivaio della locale società ed ha maturato diverse esperienze nei campionati minori (serie B e C) con Maddaloni, Campobasso (dal 2008 al 2011) e Bisceglie (2011/12). Nella stagione 2012/13, proprio con la maglia bianconera della Juvecaserta, a dicembre fa il suo esordio in serie A, disputando in totale 19 partite con un utilizzo medio di 6,7 minuti e 1,3 punti con un eccellente 50% nel tiro dalla distanza. Lo scorso anno ha disputato 30 partite nel campionato di Legadue Gold con la Fulgor Libertas Forlì, chiudendo la stagione con una media di 8,2 punti (47% da 2, 40% da 3, 64% ai liberi) e 3,6 rimbalzi in poco più di 25,6 minuti di utilizzo a partita“.
Infine, sono state comunicate le quattro squadre che parteciperanno all’ XI Torneo “Città di Caserta“, che si terrà il 27 e 28 settembre al PalaMaggiò: oltre ai padroni di casa della JuveCaserta e all’ormai abituale presenza della Scandone Avellino, ci saranno due formazioni che presenzieranno per la prima volta in questa kermesse: la Grissin Bon Reggio Emilia (che sta per ingaggiare Achille Polonara da Varese) e la Vanoli Cremona (che ha appena ingaggiato Luca Vitali, fratello del “casertano” Michele).

(Francesco Gazzillo)

Condividi!