L’amministrazione comunale della città “scende in campo” per evidenziare la necessità di sostenere, in un momento difficile per Caserta, l’eccellenza probabilmente più visibile a livello nazionale, che questa esprime nel mondo dello sport.
“Ritengo necessario, – dichiara il sindaco Pio Del Gaudio – in un momento difficile per la nostra città, invitare dopo averlo fatto a titolo personale, acquistando alcuni abbonamenti e iscrivendomi all’associazioni “Amici della Juve Caserta” di don Stefano Giaquinto, fare un appello a tutti i miei concittadini e a tutte le imprese della città, per sostenere secondo le modalità che riterranno opportune la squadra di basket di Caserta. L’amministrazione comunale – rincara il sindaco – sarà vicina a tutti coloro che, a vario titolo, decideranno di testimoniare in tal modo affetto e vicinanza al mondo dello sport e a tutti coloro che con spirito di sacrificio si impegnano a livello nazionale per rilanciare in positivo, attraverso il basket, l’immagine di Caserta.
Il binomio città di Caserta-basket rappresenta un elemento fondamentale dal quale partire per poter valorizzare in termini non solo sportivi ma anche turistici e culturali la nostra città. Per tali motivi, invito pubblicamente le forze imprenditoriali sane del nostro territorio ad “investire” nello sport e nel basket. Tale impegno – conclude – rappresenterebbe un messaggio estremamente importante anche per i nostri giovani”.