Riportiamo il comunicato stampa del Comando di Polizia Municipale di Caserta.
Di seguito si riporta il resoconto dei controlli commerciali effettuati mirati al controllo delle Ordinanze Dirigenziali, debitamente notificate agli interessati, riguardanti l’ottemperanza o meno delle stesse:
Dall’inizio dell’anno 2011, il nucleo di polizia commerciale ha elevato n°118 verbali di violazioni amministrative riguardanti il settore annonario, n° 36 sequestri amministrativi e n° 22 sequestri penali.
Si comunica, altresì, che nella giornata del 30 u.s., dalle ore 18 alle ore 22, la squadra di interventi straordinari, SIS, ha effettuato dei controlli di polizia stradale mirati al controllo del rispetto delle norme al codice della strada. Coordinati dal Commissario Remino e alla presenza dell’Assessore al ramo, Enzo Mario Ferraro, la squadra si è posizionata in Via Unità Italiana, nei pressi del Monumento ai Caduti, controllando n°50 veicoli ed identificando n° 63 persone. Sono stati elevati n° 30 verbali di contestazione: n° 12 infrazioni elevate ai sensi dell’art. 172( conducente sprovvisto di cintura di sicurezza); n°4 infrazioni elevate ai sensi dell’art. 180(mancanza di documenti di circolazione ); n° 3 infrazioni elevate ai sensi dell’art. 171( guida senza casco con relativo fermo amministrativo dei motocicli); n. 2 infrazioni elevate ai sensi dell’art. 192( non fermarsi all’alt dato da agente in divisa); n. 9 infrazioni elevate per sosta irregolare di veicoli.
Lo scrivente rappresenta che nonostante le difficoltà attuali, vedi pochi mezzi a disposizione, il territorio non per questo non sarà controllato ma in attesa di tempi migliori, e quindi di un controllo più capillare, questo Comando continuerà la propria azione di prevenzione e di repressione anche in alcune zone che fino a poco tempo fa erano abbandonate, in modo particolari le frazioni.