Aversa

12esima sconfitta consecutiva per l’Aversa Normanna

Sconfitta immeritata per i giovani dell’Aversa Normanna che in quel di Teramo hanno perso la gara per 2 rigori decretati dall’arbitro Guccini di Albano Laziale, il secondo dei quali concesso forse con eccessiva magnanimità. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto anche perché  l’Aversa l’avrebbe meritato per i valori espressi in campo e perchè all’81’ Vagner avrebbe potuto pareggiare dal dischetto, ma ha sbagliato il terzo rigore rigore della gara.
Al 3’ si rende pericolosa l’Aversa Normanna: controllo approssimativo di Coletti, ne approfitta Vanacore che ruba la palla al centrocampista biancorosso e calcia dal limite dell’area, mandando di pochissimo al lato. Ma è il Teramo a passare al 20’ quando Ambrosini tenta un dribbling in area ai danni di Ricci, che per fermarlo ricorre ad un fallo: si incarica della battuta Coletti che realizza l’1-0. Il Teramo cerca di raddoppiare immediatamente già al 30’ con una rete di testa di Speranza su cross di Ambrosini dopo un’uscita a vuoto di Esposito, ma il direttore di gara annulla però la rete per un fallo sull’estremo difensore aversano. Poco dopo, al 33’, l’Aversa Normanna torna a riaffacciarsi dalle parti dell’area teramana con una conclusione senza pretese di Pizzi che termina comoda tra le braccia di Serraiocco.

Alla ripresa del gioco l’Aversa si fa subito pericolosa. Al 46’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Wagner, Giglio manda la sfera alta sopra la traversa. Ci crede l’Aversa che pareggia al 56’: nuovo angolo di Wagner, la palla termina sulla testa di Giordani che, liberissimo al centro dell’area, segna l’1-1. Il pareggio dei granata provoca la reazione del Teramo, che al 68’ hanno la fortuna di vedersi decretare un nuovo rigore a seguito di un contatto in area tra Marano ed il neo entrato Patierno. Dal dischetto va ancora Coletti che con freddezza segna il 2-1. Il terzo rigore della partita l’arbitro lo assegna all’81, per un netto fallo di Foglia sul centrocampista aversano Wagner. Il brasiliano, però, non è lesto dal dischetto e si fa intercettare la sfera dal portiere Serraiocco, bravo nell’occasione a parare in due tempi.

TERAMO – AVERSA NORMANNA 2 -1

TERAMO (4-3-3): Seraiocco; De Fabritiis, Ferrani, Speranza, Chovet; Coletti, Valentini (64’ Patierno), Foglia (83’ Novinic); Ambrosini (83’ Iazzetta), Olcese, Di Paolantonio. A disp: Santi, Giannetti, Caidi, De Stefano. All. Cappellacci

AVERSA NORMANNA (4-3-3): R. Esposito; Giordani, Marano, Giglio, F. Esposito; Vanacore (53’ Iovene), Wagner, Visone; Ricci, Gesuele, Pizzi. A disp: Salese, Poziello, Petrarca, Avagliano, Crispino, Gagliardi. All. Sergio

ARBITRO: Guccini di Albano Laziale Assistenti: Menicacci e Vettorel

RETI: 20’ rig. Coletti (T), 56’ Giordani (A), 68’ rig. Coletti (T)

NOTE: Giornata nuvolosa, terreno in erba sintetica, spettatori 500 circa. Ammoniti: Vanacore (AN), Ricci (AN), F. Esposito (AN). Espulsi: al 70′ Gagliardi (AN), dalla panchina. Espulso per proteste anche l’AD dell’Aversa Normanna, Alfonso Cecere. Recuperi:  1’pt; 4‘st.

(Fonte: Normannalive.it)

Condividi!