Continua il botta e risposta a distanza tra Comune e Casertana. E’ ormai evidente che, negli ultimi mesi, il gelo sia calato tra le parti. Il presidente Lombardi, dal canto suo, non ha smesso di sondare il terreno, avvalendosi anche del supporto dell’ingegnere Fucci nell’individuazioni di potenziali partner e sponsor.
Intanto il Comune di Caserta ha messo nero su bianco la propria posizione, scrivendo e protocollando una lettera in data 26 aprile. Nel documento ufficiale, inoltrato al presidente Lombardi, al direttore generale Pannone e al dirigente Maiello, il sindaco Del Gaudio mette dei paletti. Insomma il sindaco ha voluto lasciare traccia tangibile del suo pensiero. Clp e Cedi Sigma le realtà imprenditoriale pronte a sponsorizzare e acquisire quote del club rossoblu ad una condizione: programma ampio e dettaglio. Nella lettere si parla anche del Commaia, chiave di volta della vicenda. Ma si fa riferimento a una semplice “messa a disposizione”, senza fare e a non a imminenti bandi necessari per l’assegnazione in gestione dell’impianto, così come richiesto da Lombardi.
Questo il documento protocollato dal Comune: “Questa Amministrazione, ribadendo l’impegno e la partecipazione della Città di Caserta ad un progetto complessivo finalizzato a valorizzare tutte le iniziative e attività sportive, conferma la disponibilità più volte espressa da parte di aziende di primaria importanza per il nostro territorio, quali Clp Trasporti spa e Cedi Sigma Campania spa, per sponsorizzare la Casertana Calcio srl o acquisirne quote societarie. Detta disponibilità sarà condizionata alla presentazione di un programma ampio e dettagliato, in tempi brevi, che sia illustrativo di propositi e obiettivi che la Casertana Calcio intende raggiungere e che la Città di Caserta da anni attende. In tale prospettiva, questa Amministrazione dichiara la propria disponibilità a mettere al servizio di questo progetto l’utilizzo dello stadio Pinto e della struttura S.Commaia”.
(Fonte: Areacasertana.it)