Caserta

Giocano tutte in casa le tre casertane

Sarà Domenico Palermo di Bari l’arbitro di Casertana-Progetto Sant’Elia (Serie D – girone G) che si giocherà oggi pomeriggio al Pinto.

E con oggi inizia il cosiddetto minicampionato: quattro gare al termine, 4 finalissime che i rossoblù dovranno vincere tutte sull’asse Caserta-Torre del Greco. Il finale di campionato continua a viaggiare sul filo dell’equilibrio e la serie di scontri diretti contribuisce a rendere ancor più incandescente il tutto. Inutile dire che i riflettori sono puntati sulla sfida del Liguori, Turris-Torres. In questa sfida ci si gioca una fetta importante di Lega Pro.

Al ‘Pinto’ arriva invece il Sant’Elia, ultima in classifica ed in netta difficoltà, priva oggi anche di quattro giocatori chiave come Atzori, Usai, Dessi e Bodano.

In Tribuna al Pinto i piccoli calciatori dell’InterCasertana assisteranno alla gara e doneranno, prima del fischio d’inizio, una maglietta della propria squadra al presidente Lombardi.

Ma non è finita qui. Un’altra fondazione appone il suo marchio sulle maglie rossoblù. Si tratta della ‘Casa della Speranza’, fondazione nata grazie a Don Primo Poggi il cui grande sogno è la realizzazione di un centro medico che possa offrire assistenza soprattutto ai più bisognosi. E da oggi sulla maglia della Casertana figurerà, dopo  ‘A Voce d’ ‘e Criature’, anche il marchio della Casa della Speranza’.

Torna al Piccirillo (Serie D – girone H) il Gladiator. I nerazzurri sono chiamati a riscattare tra le mura amiche la brutta sconfitta subita domenica scorsa ad Ischia. Ma non sarà semplice in quanto dovranno affrontare la coriacea formazione del Pomigliano. La squadra cara al Presidente Lazzaro Luce deve però difendere la seconda posizione in classifica per poter poi disputare al meglio i play-off.

Al Bisceglie di Aversa (Girone B della Seconda Divisione di Lega Pro) è di scena l’Aquila e, nonostante la differente caratura tecnica, i giovani normanni sono comunque chiamati ad interrompere la scia di sconfitte consecutive ed onorare al meglio questo finale di campionato.

Appuntamento, come sempre, con DIRETTA STADIO CALCIO su Radio PRIMARETE a partire dalle ore 14.50.

Condividi!