Aversa

Sconfitte in trasferta per Gladiator ed Aversa Normanna

FRANCAVILLA – GLADIATOR 3-0

FRANCAVILLA: Ziembanski, Russillo, Nicolao, Sekkoum, Ferrara, Di Giorgio, Fanelli, Della Ventura (41’ st Donnadio), Varriale, Pioggia (37’ st Lolaico), Gilfone (20’ st Marziale). A disp. Cassarà, Manzella, Caldararo, Chisena. All.: Lazic

S. FELICE GLADIATOR: Maiellaro, Mocerino, Leone, Gatta, Borreli, Criscuolo (16’ st Tortora), Longo (10’ st Bizzarro), Di Pietro, Del Sorbo, De Rosa (1’ st Manzo), Franchini.

A disp. Voli, Schettino, Incarnato, Bonavolontà. All.: Squillante.
Arbitro: Nicola De Tullio di Bari.
Reti: 20’ Della Ventura, 25’ st Varriale (rig), 31’ st Della Ventura.
Note: Spettatori 400 circa locali. Ammoniti: Sekkoum, Pioggia, Nicolao (F); Di Pietro, De Rosa, (G).
Angoli: 1-5
Recupero: 2’-3’

Continua la maledizione di cui sembra essere vittima il Gladiator.

Difatti i nerazzurri, persa l’imbattibilità con la sconfitta ad Ischia, non riescono più a fare punti fuori casa. E, sebbene si siano presentati “incerottati”, la trasferta a Francavilla sul Sinni poteva determinare il rilancio degli uomini di Squillante. Così non è stato, nonostante la promettente partenza dei nerazzurri.

Ma è stato un fuoco di paglia.

I locali, con il passare dei minuti, hanno preso il sopravvento a centrocampo ed hanno incominciato a macinare gioco.

5 minuti sono stai fatali per la squadra del Presidente Luce: prima Della Ventura e poi un rigore trasformato da Varriale hanno messo in ginocchio i sammaritani. Da quel momento la squadra ha palesato una incapacità a reagire che ha facilitato il controllo della partita ai padroni di casa.

Nella seconda frazione di gioco, i nerazzurri hanno mostrato qualche segnale di ripresa, non sufficiente però ad impensierire la retroguardia degli uomini di Lazic che, a 15’ dalla fine, hanno trovato anche la terza rete, mettendo fine alla contesa.

(Fonte: Radioprimarete.it)

PONTEDERA – AVERSA NORMANNA 3-1

PONTEDERA (4-4-2): Leone; Ortolan, Pezzi, Gonnelli, Vettori; Di Noia (62’ Esposito) , Fedi, Caponi, Arrighini (83′ Remedi); Grassi, Carfora.  A disp: Lenzi, Capitanio, Cherillo, Da Silva, Gregorio. All.: Indiani.

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Salese; Giordani, Esposito F., Miraglia, Giglio;  Vanacore (53’ Avagliano), D’Ursi (67’ Gagliardi) , Visone (82’ Salzano) , Ricci; Gesuele, Ricci, Pizzi. A Disp. : Fincato, Scarano, Rolla, Sellitti.  All: Sergio

ARBITRO: Sig. Armando Gentile di Lodi: Assistenti: Mecchi – Pancrazi.

RETI: 7’ Arrighini (P), 15’ Ricci (AN), 43’ Carfora (P), 51’ Grassi (P)

NOTE: Giornata nuvolosa, terreno in erba sintetica, spettatori 500 circa; in tribuna centrale presenti alcuni tifosi granata. Ammoniti:  Miraglia (AN), Vanacore (AN). Espulso al 58’ Fedi (P) per doppia ammonizione. Recuperi:  1’pt; 4 ‘st.

La 15^ sconfitta consecutiva dell’Aversa Normanna arriva in terra toscana. A battere l’ormai retrocessa squadra aversana è stata stavolta la squadra seconda in classifica, il Pontedera, che seguendo la strada tracciata già dalla Salernitana, si avvia anch’essa a festeggiare la promozione in Prima Divisione.

Subito in vantaggio i toscani che al 7’ realizzano il gol del vantaggio con Arrighini che sfrutta un’incertezza del centrale difensivo aversano Miraglia ed in area di rigore raccoglie la sfera, supera Salese in uscita e la deposita in rete.

Gli aversani, però non perdono la testa; anzi, si riprendono subito e trovano il pari con Ricci al 16’: bella azione manovrata della Normanna, con la palla che giunge a Pizzi che dalla linea di fondo la centra in area per l’accorrente Ricci che in corsa va al tiro spedendo la sfera a fil di palo alla sinistra del portiere toscano.

Dopo il botta e risposta iniziale la partita non perde d’intensità. Sono sempre i granata toscani a fare la partita e cercare di mettere sotto la baby band di Mr Sergio.

Gli aversani reggono bene quasi tutto il primo tempo, ma al 43’ sono costretti a capitolare grazie ad una bella rete di Carfora che riceve palla da Arrighini al limite dell’area e con un gran tiro di esterno sinistro deposita la palla in rete alla destra di Salese.

La gara va in archivio alle prime battute della ripresa. Al 51’, infatti, Grassi con un gran tiro di sinistro da circa diciotto metri spedisce la palla a fil di palo alla sinistra di Salese che nell’occasione si distende ma non riesce ad arrivare sulla palla.

Brutta prestazione dell’Aversa Normanna che esce meritatamente sconfitta dallo stadio Mannucci di Pontedera; rispetto alle due ultime gare, decisamente un passo indietro.

(Fonte: Normannalive.it)

Condividi!