E’ iniziata con un piccolo contrattempo la trasferta della Juve Caserta a Venezia. La Juve infatti, con tutto lo staff tecnico è rimasta bloccata all’aeroporto di Capodichino e dunque il volo, che era previsto per il primo pomeriggio di ieri, è poi avvenuto poco dopo le ore 21.
E ciò potrebbe rappresentare un buon segno a livello scaramantico visto che oggi pomeriggio i bianconeri, dopo l’emozionante vittoria contro Brindisi, fanno visita alla Reyer Venezia, nel match decisivo per l’accesso ai play off.
La compagine veneta è ottava in classifica con quattro punti di vantaggio sulla Juve e reduce dalla vittoria (la terza consecutiva) esterna contro la Virtus Bologna. La Juvecaserta all’andata uscì vincente dal Palamaggiò dopo un over time. Coach Sacripanti ha dichiarato “Dovremo fare di necessità virtù utilizzando la tattica per cercare di esaltare le nostre caratteristiche e nascondere i nostri difetti. Dovremo anche essere bravi nella gestione dei minuti in modo da arrivare alla parte finale della gara nella migliore condizione possibile”.
La gara tra l’Umana Venezia e la Juvecaserta sarà diretta da Saverio Lanzarini di Bologna, Roberto Chiari di Ponzano Veneto (TV) e Denny Borgioni di Roma.
Appuntamento, come sempre, con DIRETTA STADIO BASKET su Radio PRIMARETE a partire dalle ore 18,05.