Così come nella gara di andata, anche il match di ritorno è stato bello, intenso, equilibrato e vissuto su due momenti totalmente contrapposti, sebbene a parti invertite.
Prima tanta Scandicci, poi fantastica rimonta della VolAlto.
Quello che invece non è cambiato è stato il risultato finale con un tie-break estremamente emozionante e terminato nell’estasi di una vittoria meritata, con un risultato “storico” per la società presieduta dall’Ing. Barone.
Partenza sprint per le toscane che si aggiudicano i primi due set e sembrano annullare il match-point delle casertane. Poi però le atlete di coach Monfreda buttano il cuore oltre la retina e, trascinate dal pubblico del Palazzetto dello Sport di viale Medaglie d’oro, recuperano i due set persi e costringono le atlete di coach Latini al tie-break.
A questo punto, tra il pubblico, qualcuno memore dell’andamento di gara 1 (i primi due set per Caserta, gli altri due per Scandicci e poi il quinto per le rosanero), ha incominciato a temere il ripetersi nudo e crudo del risultato e sono scattati gli “scongiuri”.
Ma non ce ne è stato bisogno. La grinta e la determinazione delle casertane, caricate dalla fantastica rimonta, non è certo venuta meno nel set cruciale della partita e ha avuto ragione delle coriacee toscane.
La VolAlto passa quindi il turno e continua il suo sogno nei play-off per la promozione in serie A2.
CODERE VOLALTO CASERTA – SCANDICCI 3-2