Cultura

A Caserta ALTO FEST

Si svolge dal 28 giugno al 7 luglio la terza edizione di Alto Fest, Festival Internazionale d’Arti Performative e Interventi Trasversali negli spazi privati donati dalla cittadinanza.

Il Festival avrà tre tappe: a Caserta, Benevento e Napoli,

A Caserta, dal 28 al 29 giugno, grazie alla collaborazione con il Teatro Civico 14 e la Compagnia Mutamenti, il festival coinvolge un noto Hotel della Città, unica location della prima tappa, in Viale Vittorio Veneto n°13.

Fil rouge dell’edizione di quest’anno sono le domande: “Dove sei?”, “Cosa vedi?” che accompagnano il pubblico attraverso un programma composto come un paesaggio di minuti atti poetici.

Al festival prenderanno parte artisti provenienti da Spagna, Cile, Serbia, Libano, Kuwait, Polonia, oltre che dall’Italia ed attivi in tutto il mondo.

Le estetiche che abiteranno i luoghi del festival non mostrano, non mettono in opera una virtuosistica confezione, ma si impegnano a costruire una relazione singolare con ciascuno spettatore. Molti spettacoli in programmazione, infatti, sono pensati per un unico spettatore.

Queste opere vorrebbero portare in dono al proprio pubblico un modo diverso di abitare i propri luoghi quotidiani e la città.

Condividi!