Raggiunto l’accordo tra Lombardi, Corvino e Pascarella e ristabiliti i giusti rapporti con l’Amministrazione Ccomunale ed il Sindaco, si attende ora con ansiala Lega Pro.
Intantola Casertanacontinua nel suo lavoro. Bisognerà ancora aspettare alcune tappe, tra cui il Consiglio Federale del 19 luglio e un successivo aggiornamento per l’ufficializzazione delle ripescate.
Intanto, però,la Casertanasta facendo la sua parte, rispettando tutti i dettami.
Presentata entro il termine previsto l’iscrizione al campionato di serie D, passa imprescindibile in vista della proclamazione delle ammesse in Seconda Divisione.
Questa la nota con cui la Casertanaufficializza l’avvenuta iscrizione: “La segreteria della Casertana F.C. ha provveduto ad inoltrare per via telematica, cosi come introdotto dalle nuove normative, la prevista domanda di iscrizione alla Lega Nazionale Dilettanti, da perfezionare con la consegna della parte cartacea. La regolare iscrizione al Campionato di serie D è indispensabile per soddisfare i requisiti di ammissione alla domanda di ripescaggio nella Lega Italiana Calcio Professionistico”.
A questo punto è iniziata ufficialmente la campagna acquisti della Casertana.
Persi Ruscio, Scognamiglio, Toscano, Chiavazzo, in forse Palumbo, la dirigenza rossoblu ha confermato Francesco Alvino e sta lavorando per fare lo stesso con D’Alterio.
Nel frattempo, è arrivato anche il primo colpo. I falchetti si assicurano il centrocampista Francesco Marano. L’ex Aversa Normanna è un classe ’90 cresciuto nella Juve Stabia. Nelle ultime due stagioni ha collezionato 51 presenze in Seconda Divisione con la maglia aversana.
Questo il comunicato con cui la Casertanaha ufficializzato il primo acquisto: “La Casertana F.C. comunica di aver raggiunto l’ accordo per la prossima stagione calcistica con il centrocampista Francesco Marano, cl. 1990, ex Juve Stabia ed Aversa Normanna”.
“Sono onorato di vestire una maglia storica – ha dichiarato Marano – e tanto importante. Arrivare a Caserta è un sogno. Ripagherò con il massimo impegno la fiducia dimostratami dal Presidente Lombardi e dalla dirigenza rossoblù a cui va il mio ringraziamento per avermi scelto per una avventura cosi importante”.