Fu in trasferta 16 anni fa l’ultima apparizione della Casertana tra i professionisti e ancora una trasferta segnerà ora il ritorno in Lega Pro dei falchetti nel prossimo campionato che inizierà domenica 1 settembre.
I rossoblu infatti esordiranno a Poggibonsi mentre l’Aversa Normanna giocherà in casa contro il Sorrento.
Questo il responso della prima giornata del calendario di calcio 2013-2014 del girone B della Seconda Divisione della Lega Pro.
L’esordio al Pinto avverrà invece la domenica successiva – 8 settembre – e sarà davvero una “doppia festa” in quantola Casertanaaffronterà il Nuovo Cosenza (anche essa ripescata). Sugli spalti insieme le tifoserie casertane e casentine, legate da un indissolubile gemellaggio, festeggeranno l’evento. L’Aversa Normanna sarà invece impegnata in trasferta a Melfi.
La stagione regolare si chiuderà domenica 4 maggio 2014 con una trasferta perla Casertana, impegnata a Ponte a Egola, frazione di San Miniato (PI), contro il Tuttocuoio, mentre l’Aversa Normanna giocherà al “Bisceglie” contro il Gavorrano.
Per visionare il calendario completo: http://www.lega-pro.com/calendari-1314/1314-2divb.pdf
Si è alzato quindi, nella cornice della Sala d’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze, il sipario sulla stagione 2013-2014 di Lega Pro.
Alle 11 di questo venerdì 9 Agosto sono stati sorteggiati i calendari dei campionati di Prima e Seconda Divisione.
Alla cerimonia hanno presenziato i presidenti dei 69 club di Lega Pro, compresi i Presidenti di Casertana (Lombardi) ed Aversa Normanna (Spezzaferri).
Durante la mattinata è stato consegnato un riconoscimento a Chantal Borgonovo, moglie dell’ex attaccante di Milan e Fiorentina scomparso lo scorso 27 giugno. “E’ un modo per ricordare con affetto e dire grazie a Stefano – ha spiegato Mario Macalli, presidente della Lega Pro – per averci lasciato una grande eredità umana, fatta di tenacia, determinazione e di valori“.