Aversa

Corpora Gricignano: esordio amaro per la prima in casa

Un’ora e diciotto minuti: questo il tempo necessario per leggere l’amaro risultato sul tabellone.

Un secco 3 a 0 durante la prima uscita stagionale fra le mura amiche per le atlete della Corpora New Volley Gricignano che non riescono ad imporsi alla formazione lombarda del Saugella Team Monza.

Il Pala Puca di Sant’Antimo, durante le prime fasi di gioco, ha visto protagonista proprio la compagine casertana  che, a nervi saldi, ha mantenuto il vantaggio per buona parte del set, tenendo a debita distanza le ospiti sul 16-13 per poi arrendersi con un parziale di soli tre punti di distacco.

Speculare al primo è stato il secondo set chiusosi sul 20-25 per le settentrionali che hanno evidenziato molti più errori sia in ricezione che in attacco rispetto alla formazione di coach Della Volpe che, nonostante una maggior accuratezza nella gestione del muro, non ha tenuto il passo delle avversarie, chiudendo l’ultima parte del match con un distacco di 10 palle a terra.

Un gruppo che, nonostante il forfait della Vanni nel pre-partita e della Faraone non ancora nella miglior forma fisica, ha dimostrato tenacia e voglia di giocare a viso aperto, anche se non ancora al top della condizione in queste fasi iniziali  della stagione.

Il debutto assoluto nella massima serie, anche se a vuoto di punti nei primi due incontri, offre lucide e determinate riflessioni e fasi di gioco, sottolineando alcune circostanze tattiche da dover valorizzare.

Il Team ha il tempo come alleato, con la garanzia di compattare progressivamente un gruppo già particolarmente affiatato, pur non potendo contare sul supporto del pubblico di casa nelle prossime uscite. Gricignano sarà infatti di scena domenica prossima sul parquet del Volley Soverato e, dopo la sosta, su quello toscano de Il Bisonte Scasciano.

Il Pala Puca riaprirà alle atlete il primo giorno di dicembre, attendendole già come protagoniste di una stagione che sarà ardua  sino all’ultima battuta.

 (Giuseppe M. Padricelli)

Condividi!