Intervenendo alla trasmissione “Cestisticamente parlando” di Radio PrimaRete Caserta (in onda ogni martedì dalle 19,35 alle 20,45 su www.radioprimarete.it), il coach della Victoria Libertas Pesaro Sandro Dell’Agnello ha dichiarato: “Siamo descritti come squadra più debole del campionato e valutando oggettivamente il nostro roster lo capisco, ma la grinta che mettiamo nelle partite è massima. Del resto anche quando gioco a dama o a freccette non mi piace giocare, io lotto per vincere e questo è lo spirito che anima i miei ragazzi…Abbiamo preso Pecile che tutti valutavano inadeguato per la serie A e Young considerato dai critici un giocatore bollito, ma… Del resto quando abbiamo allestito il roster ho chiesto di spendere il 70% del budget per esterni di talento”.
Del rookie Trosolini: “In precampionato, in alcune partite, non si è visto, ma credo che impegnandosi potrà diventare un buon giocatore”.
Un giudizio sulla Pasta Reggia Caserta, prossima avversaria di Pesaro: “non posso valutare Caserta che è una squadra dal budget molto più ricco del nostro e ben allenata.”.
Dei contatti estivi con Caserta: “Effettivamente Caserta mi ha cercato con offerte concrete, ma Pesaro era arrivata prima, ciò non toglie che nutro tanto affetto per la città e per il nome JuveCaserta”.
Michele Vitali, rookie della Pasta Reggia Caserta, uno dei pochi starter italiani del torneo: “Della gara di domenica non parliamo più, ora abbiamo nel mirino Pesaro…domenica ho perso qualche palla banale e devo imparare a creare di più dal palleggio…il mio obiettivo è migliorare e poter dimostrare che posso giocare in serie A”.
Della Nazionale: “Ovviamente è un sogno che coltivo…a Caserta ho tutto per poter migliorare: un coach ottimo, uno staff di alto livello e ho la fortuna da poter imparare segiendo i consigli preziosi di Marco Mordente…”.
Su Caserta: “…Vive una passione incontenibile che abbiamo sentito già il giorno della presentazione…domenica scorsa il PalaMaggiò è stato il nostro sesto uomo”.