Sport

Fallisce l’iniziativa “100 tifosi per le radiocronache della Casertana”

Radio PRIMARETE comunica che l’iniziativa, lanciata dalla stessa emittente all’inizio del mese di settembre c.a., per la raccolta fondi da parte dei tifosi rossoblù onde poter effettuare le radiocronache integrali delle partite di calcio della Casertana F.C., NON ha purtroppo raggiunto l’obiettivo minimo prefissato.

In particolare, si ricorda che si chiedeva ad almeno 100 tifosi rossoblù di contribuire, versando ognuno minimo €50 euro “una tantum”, al fine di pagare i diritti previsti dalla Lega Pro per effettuare le suddette radiocronache.

Invece, dopo oltre 60 gg., solo poco più di una decina di sostenitori ha aderito con il raggiungimento della cifra complessiva di €1.050, manifestamente insufficiente.

Tale iniziativa era stata lanciata dopo che l’emittente aveva verificato la mancata sponsorizzazione di tali radiocronache da parte di numerosi operatori commerciali casertani che pur, in un primo tempo, avevano invece dato la loro adesione.

Ci sia permesso altresì di sottolineare – senza alcuna nota polemica! – anche una insensibilità manifestata a riguardo da parte della stessa società Casertana F.C. che va ringraziata per quel che ha fatto e sta facendo per garantire il ritorno nel professionismo e la permanenza della squadra nella Lega Pro. In un rapporto sinergico di reciproca collaborazione, Radio PRIMARETE si augurava però che la società rossoblù, pur non sottoponendosi ad ulteriori esborsi economici (che mai abbiamo richiesto e richiederemo!), ma riconoscendo altresì l’alto valore informativo e propagandistico dell’opera professionale svolta con grandi sacrifici aziendali da Radio PRIMARETE fin dal lontano 1989 a favore della stessa Casertana Calcio, si adoperasse, pur nei limiti, a facilitare la creazione di un approccio con operatori economici interessati onde garantire ai sostenitori rossoblu la continuità di un servizio giornalistico di grande interesse ed ascolto.

Radio PRIMARETE prende pertanto atto – non senza amarezza! – del fallimento di questa iniziativa popolare, così come delle precedenti, il che, al di là di ogni soverchia parola, marca un disinteresse verso quanto realizzato finora con grande sacrificio dall’emittente e dai singoli operatori della stessa.

Nell’adoperarsi fin da subito alla restituzione – come promesso! – di ogni singolo contributo a coloro che lo hanno versato (a cui va il nostro sentito ringraziamento!), Radio PRIMARETE augura alla Casertana  F.C. (di cui siamo stati, siamo e saremo grandi sostenitori!) le migliori fortune in campo non solo sportivo e si riserva nella sua autonomia,  oltre a quanto sta già facendo in etere e tramite web e social network,  di prendere una eventuale decisione, compatibile con le proprie possibilità professionali e finanziarie, su se e come in un prossimo futuro seguire anche la domenica pomeriggio le sorti sportive della squadra calcistica del capoluogo e di tutte le altre squadre della provincia.

Condividi!