La JuveCaserta basket sarà domenica a fianco dell’Unicef in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Quest’anno ricorre il 24esimo anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e la Juvecaserta scenderà in campo per testimoniare i valori, insiti nello sport, della integrazione e del rispetto degli altri.
Lo slogan della partita contro Brindisi (18.15, PalaMaggiò), sarà lo stesso della campagna “Io come Tu: i ragazzini sono tutti uguali, perché i loro diritti no?.
“L’Italia tutta in questi giorni è unita simbolicamente in una catena umana per dire no alla discriminazione – spiega Emilia Narciso, presidente del Comitato Provinciale Unicef Caserta -. Anche a Caserta e provincia si formerà la catena umana che, composta da bambini, ragazzi, educatori, rappresentanti delle istituzioni e cittadini, si farà portavoce dei messaggi della campagna che stiamo promuovendo già da un po’ di tempo sul territorio, la campagna “Io come Tu”: non discriminazione, ma pari opportunità, eguaglianza dei diritti di tutti i minorenni, tutela del superiore interesse del minore, ascolto e partecipazione dei bambini e dei ragazzi”.
(Comunicato Stampa)
********************************************************************************************************
Lunedì prossimo, 25 Novembre, alle ore 12.00, presso il Monumento ai Caduti, in via Unità d’Italia a Caserta, in occasione della Giornata Internazionale Contro le Violenza sulle Donne, l’Associazione Spazio Donna ONLUS sarà protagonista di un flash mob per dire “NO alla Violenza di Genere”.
Testimonial d’eccezione sarà la squadra della Juve Caserta che, insieme al suo allenatore Emanuele Molin ed al capitano Marco Mordente, ha aderito alla manifestazione del 25 Novembre con la consapevolezza di dover rivolgersi agli uomini affinché le donne non siano più vittime di violenza.
Inoltre, Marco Mordente è il protagonista del nuovo spot che l’Associazione Spazio Donna ONLUS ha girato, sottolineando l’importanza che lo sport ha nella lotta contro ogni forma di abuso e di violenza, indicando la strada giusta verso il proprio riscatto.
Lo spot e le foto potranno essere visti attraverso il sito della Juve Caserta www.juvecaserta.it, sul sito dell’Associazione Spazio Donna ONLUS www.spaziodonnaonlus.it e sulla Pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Spazio-Donna-onlus/164815930271652?fref=ts, oltre che su Radio PRIMARETE .
(Daniela De Chiara)