Sport

Arrigoni e Vitali a “Cestisticamente parlando”

Decimo appuntamento con Cestisticamente parlando, il magazine di Radio PRIMARETE Caserta (in onda sui 95,00 Mhz in FM ed in streaming dal sito www.radioprimarete.it ogni martedì dalle 19,35 alle 20,55 ed in replica il giovedì alle 0.05) condotto in studio da Francesco Gazzillo, Rosario Pascarella, Sante Roperto ed Eugenio Simioli.

Sono intervenuti, tra gli altri, Bruno Arrigoni, General Manager della Granarolo Virtus Bologna, e Michele Vitali, giocatore della Pasta Reggia JuveCaserta.

Bruno Arrigoni, sulla costruzione del roster ha detto: <<I GM sono spesso nell’occhio del ciclone; la fortuna ha certamente un suo peso, ma noi abbiamo scelto, innanzitutto, brave persone e, soprattutto, molto motivate, anche se siamo la squdra più giovane del campionato….condivido quello che dice Sbezzi: i giocatori bisogna metterli uno vicino all’altro e non uno sopra l’altro!>>.

Su Walsh: << Cercavamo un giocatore che, dalla panchina, facesse salire il livello tecnico della squadra. Era abituato a stipendi diversi da quelli che volevamo offrirgli, ma ha condiviso il nostro progetto e siamo contenti di lui>>.

Su Motum: <<Avevamo in mente un giocatore che giocasse di tecnica e non solo di salti. Ha fatto bene all’università. E’ australiano, quindi coriaceo e combattivo, anche se giovane>>.

Su Caserta: << Sarà un osso molto duro per i nostri denti. E’ una squadra coriacea ed energica. Conosco Lele Molin da tanti anni: l’ho sempre stimato come tecnico e lo reputo una persona molto a modo… Speriamo di migliorare in trasferta dove non siamo stati molto continui, nonostante le vittorie di Cremona e Roma, anche se Caserta è un campo difficile>>. 

E’ stata poi la volta del giocatore della Pasta Reggia Caserta Michele Vitali che sulla prima parte di campionato ha affermato: << …abbiamo grande rammarico per aver perso alcune partite negli ultimi frangenti come in casa con Milano e Roma ed a Cantù>>.

Sul suo ruolo (e su Mordente) << sto lavorando moltissimo per ben figurare nella categoria superiore. Sono stato molto fortunato di poter giocare vicino a Mordente e di poter imparare da lui…spero di crescere da specialista a giocatore completo. La mia sfida è poter migliorare continuamente>>.

Sulla partita con la Virtus di domenica: <<Effettivamente sono uno degli ex: devo dire grazie alla Virtus ed a Giordano Consolini che mi ha cresciuto, ma per me sarà una partita come le altre, giocherò per i due punti….passare da Bologna a Caserta è stato molto bello per il calore del pubblico: in casa giocamo sempre in 6!>>.

Condividi!