Sport

I fratelli Vitali a “Cestisticamente parlando”

Simpatico “siparietto” (..e non solo!) dei fratelli Vitali nel’ultima puntata di  “Cestisticamente parlando”, il magazine di Radio PRIMARETE Caserta (in onda ogni martedì dalle 19,35 alle 20,55 ed in replica il giovedì alle 0.05 sui 95.00 Mhz in FM oppure in streaming da www.radioprimarete.it, in studio Francesco Gazzillo, Rosario Pascarella, Sante Roperto ed Eugenio Simioli).

Intervista doppia in vista del derby della famiglia Vitali con Luca (Venezia) e Michele (JuveCaserta).

Luca ha ammesso che Michele è più forte di lui…a ping  pong! E ancora: “Non ho visto la partita di Michele con Pistoia, ma so che ha giocato molto bene. Sta crescendo professionalmente, si applica, è umile e da fratello maggiore sono contento per lui… La mamma? Aveva detto che a Caserta avrebbe fatto il tifo per Michele e a Venezia per me…  Michele aveva detto che, se avesse vinto all’andata, mi avrebbe offerto una pizza ed ora, a pensarci bene, non ricordo di averla mangiata! “

Sulla Nazionale:  “speriamo ovviamente in una wild card, altrimenti daremo il massimo per le qualificazioni agli Europei… in Slovenia, nella seconda fase, abbiamo finito la benzina. Faccio parte del giro azzurro da 6/7 anni e per me è sempre un grande onore; mi emoziono a cantare l’inno e sapere di rappresentare il mio Paese“.

Ancora Luca: “Invidio a Michele il tiro da tre… Effettivamente sono un play con un fisico da ala anche perché ho sempre giocato con il pallone tra le mani; i miei allenatori mi hanno progressivamente allontanato da canestro“.

Di Mazzon: “Ha pagato per tutti. La squadra è cambiata a dieci giorni dall’inizio del campionato per il nostro ritorno dalla trasferta slovena con la Nazionale e non c’é stato il tempo per formare la squadra… Quando c’è un cambio di allenatore i giocatori si sentono maggiormente responsabilizzati e così, con Zare, abbiamo vinto con Milano e Bologna…. Zare gioca con quintetti alti anche con Peric da 3… gli infortuni ci hanno limitato moltissimo, per cui credo che il raggiungimento delle Final 8 sia obiettivo straordinario, considerata l’emergenza… Il campionato è davvero molto equilibrato con Milano che, trovati gli equilibri ed inserito Hackett, si approprierà del torneo”.

Su Easley: “E’ un bravissimo ragazzo ed ottimo giocatore …no, non ho passato gli appunti su di lui a mio fratello!”.

Michele: “E’ sempre stato il mio sogno giocare con Luca… gli invidio la leadership, ma ho accanto un maestro come Mordente che mi sta insegnando tanto… Effettivamente, dopo la gara con Montegranaro, il mio ruolo è cambiato; partendo dalla panchina devo farmi trovare sempre pronto da Lele e proseguire il progetto di crescita per poter diventare un giocatore più completo e meno specialista.  Abbiamo disputato un girone d’andata molto positivo: abbiamo girato a 14 punti, ci avremmo messo la firma in estate. Nel ritorno, dobbiamo trovare ancora più stimoli per le Final 8 mancate di un soffio… Abbiamo avuto tanti infortuni… Easley mi sembra un bravo ragazzo e si è già inserito nel gruppo…. Vabbè, ammetto di non aver pagato la pizza a Luca! Spero domenica sera di dovergliene offrire…due! >>

Condividi!