La fidanzata lo lascia e lui, nel Paese dove lei abita, diffonde volantini con una foto osé della donna, il suo numero di cellulare e l’invito a telefonare per concordare degli incontri erotici a pagamento.
I Carabinieri della stazione di Sant’Arpino, nel corso di un servizio di controllo del territorio, venivano allertati da una donna quarantenne di Succivo che aveva notato la presenza del suo ex contro il quale aveva già presentato diverse denunce per stalking.
In particolare, lo scorso 18 febbraio 2014, la donna si era accorta che sui pali dell’illuminazione pubblica in Sant’Arpino, erano comparsi dei volantini sui quali era stato riprodotto il volto della donna parzialmente nuda con annesso un annuncio erotico che invitava con tanto di numero di telefono della denunciante, a contattarla per prendere accordi su possibili incontri erotici.
Nella mattinata odierna, la stessa ha notato l’uomo – identificato poi nel 37enne Salvatore Maiorano residente a S. Maria del Molise (IS) – mentre si aggirava con fare sospetto in Succivo e pertanto richiedeva l’intervento dei Carabinieri i quali, giunti sul posto, rinvenivano sulla persona del Maiorano un foglio contenente lo stesso annuncio diffamatorio affisso nei giorni addietro. La successiva perquisizione della autovettura del Maiorano ha permesso di rinvenire all’interno dell’abitacolo altri annunci erotici della stessa natura, un passamontagna oltre ad un coltello da cucina di grosse dimensioni.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato mentre sono in corso indagini per comprendere le reali intenzioni del Maiorano che è stato arrestato poiché ritenuto responsabile di una serie di condotte persecutorie nei confronti della donna.
La competente Autorità Giudiziaria ha disposto la celebrazione del rito direttissimo in attesa del quale l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma.