Caserta Cultura Musica

“La Favola dei Beatles” venerdì 28 Marzo Teatro Don Bosco di Caserta

Nell’ambito della Stagione organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Caserta, venerdì 28 Marzo 2014, alle ore 21,00, presso il Teatro Don Bosco di Caserta, andrà in scena “La Favola dei Beatles”, rappresentato dal Teatro Stabile di innovazione “Fabbrica Wojtyla”.

“La Favola dei Beatles”, spettacolo teatrale, scritto e diretto da Patrizio Ranieri Ciu, è un percorso originale, tra le emozioni adolescenziali dei quattro ragazzi di Liverpool che certamente hanno influenzato le loro canzoni. In una atmosfera che richiama le notti inglesi del primo dopoguerra, il pubblico conosce e partecipa agli incontri e alle avventure dei “Fab Four”, prima del loro lancio mondiale ma, al contempo, sperimenta l’approccio immediato con il concetto di musica inedita ed originale, svolta finalizzata ad offrire una esperienza del tutto nuova in teatro.

Uno spettacolo caratterizzato da gioia e creatività che scava nel profondo attraverso i monologhi di personaggi meno noti ma determinanti, durante l’avventura dei Beatles: l’amico Stuart, morto precocemente; il manager Brian, combattuto dalla diversità; Yoko Ono, la donna alternativa; Jane, la fidanzata che lascia Paul per amore del Teatro ed infine Mark, il killer di John Lennon.

Il bello è che, in questa appassionata rappresentazione teatrale, la storia dei quattro ragazzi di Liverpool termina dove comincia quella che tutti conoscono. Il racconto di un’epoca indimenticabile che ha segnato la storia dell’umanità.

(Gianfrancesco Coppo)

Condividi!