Sport

Mattera e Rajcic in rossoblù insieme a …Nicola Mancino

Dopo l’arrivo di Danilo Alessandro ed in attesa che si concretizzi quello di Karamoko Cissè, la Casertana F.C. comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del difensore Giuseppe Mattera e del centrocampista Ivan Rajcic.

Giuseppe Mattera, nato a Lacco Ameno (NA) il 26 dicembre 1983, nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia dell’Ischia Isolaverde collezionando 56 presenze e 2 reti tra serie D e Seconda Divisione. Per lui esperienze anche con Pianura ed Aversa Normanna. “Lascio casa mia per approdare in una grande società – commenta Mattera – Indossare la maglia della Casertana per me è motivo d’orgoglio. Arrivo in una piazza blasonata e in un club desideroso di essere ancora protagonista”.

Ivan Rajcic (nella foto con la maglia della Casertana), nato a Spalato (Croazia) il 14 agosto 1981, vanta una carriera di primo piano tra serie B e Prima Divisione. La sua avventura in Italia inizia nella stagione 1998-99 con l’Hellas Verona per poi diventare un perno fondamentale del centrocampo del Chieti dal 2001 al 2004 nella vecchia serie C1. Nel gennaio 2004 il ritorno in cadetteria con il suo passaggio al Bari. Frosinone, Taranto, Barletta e Benevento gli altri club che arricchiscono il suo curriculum.

Ma Rajcic ha anche “una macchia” nella sua carriera: infatti il  6 giugno 2013, viene deferito dalla Procura Federale riguardo lo scandalo che lo vede protagonista ai tempi in cui giocava al Bari per alcune partite truccate che lo vedono coinvolto. Il 16 luglio 2013 il calciatore viene condannato in primo grado dalla Commissione Disciplinare Nazionale della FIGC a 3 anni e 6 mesi di squalifica, pena confermata successivamente anche in appello. Il 10 aprile 2014, il TNAS gli riduce la squalifica ad 1 anno ed un mese.

Ora, scontata la pena, Rajcic è pronto a rimettersi in gioco: “Mi lascio alle spalle un anno non certo facile – ammette il centrocampista – Ringrazio il presidente Lombardi e il direttore generale Pannone per la grande occasione che mi hanno dato. Caserta è una piazza che vive di calcio e che ha voglia di far parlare di sé. Per me è come tornare a nascere. Sono la persona più felice al mondo. Ora non vedo l’ora di tornare a sudare e dare il mio contributo alla Casertana”.

L’ingaggio di Mattera e Rajcic fa il paio con il rinnovo dell’accordo con il calciatore Nicola Mancino. L’attaccante rossoblu, autore di 11 gol nella stagione appena conclusa, si lega così ulteriormente al progetto rossoblu alla vigilia dell’affascinante avventura nella nuova Lega Pro Unica.

Sono contentissimo – ha dichiarato Mancino –. Non ho mai avuto dubbi circa la mia permanenza a Caserta anche se non sono certo mancate offerte di altre squadre. Per me Caserta è casa mia e resterà tale fino a quando smetterò di giocare. Io e la mia famiglia qui stiamo benissimo. In più c’è un presidente che ha tanta voglia di far bene e continuare a crescere”.

Le tante voci delle ultime settimane avevano dipinto una situazione diversa dalla realtà dei fatti: “Mi ha dato fastidio – continua Mancino –  sentir dire certe cose. Con la società eravamo rimasti d’accordo che non avremmo parlato fino al momento dell’incontro. Avevamo già un accordo verbale e per questo non ci sono mai stati dubbi sulla mia posizione. Molti si erano fatti un’idea sbagliata. I tifosi? Non smetterò mai di ringraziare questa gente per l’affetto e la stima sempre manifestata nei miei confronti. A loro dico di starci vicini perché continueremo a toglierci tante soddisfazioni”.

 

Condividi!