Recensioni Musicali Sport

Chiamata nell’NBA per Alessandro Gentile

Alessandro Gentile, nato a Maddaloni, casertano doc pur avendo giocato lontano dalla Campania, è stato selezionato per la prossima Nba, il più prestigioso campionato di basket al mondo.

Ventidue anni, punto di forza dell’Armani Milano, figlio del grande Nando (capitano della JuveCaserta sculettata), Gentile è stato selezionato da Minnesota, anche se i suoi diritti sono stati poi girati a Houston.

Un altro casertano quindi, dopo Enzo Esposito, sbarca nell’Nba.

Attorno alle 5.40 ora italiana, il deputy commissioner Nba Mark Tatum ha chiamato il suo nome dal palco del Barclays Center. “Con la 53ª chiamata al draft NBA 2014, i Minnesota Timberwolves selezionano Alessandro Gentile“.

La casa dall’altra parte dell’Oceano del capitano di Milano, se e quando vorrà andarci, sarà però a Houston, che ha acquistato i suoi diritti dalla franchigia di Minneapolis in cambio di contanti (secondo i rumors circa un milione di dollari).
Gli Houston Rockets sono la squadra di James Harden e Dwight Howard, quella che dal primo luglio darà la caccia ai free agent LeBron James e Carmelo Anthony.

L’Nba comunque in questo momento è l’ultimo dei pensieri del 21enne capitano dell’Olimpia, concentrato anima e corpo su gara-7 contro Siena in cui si giocherà lo scudetto.

Ma Alessandro Gentile, nel suo contratto con Milano, ha una clausola che gli permette di liberarsi in caso di chiamata Nba e potrà dovrà decidere su il dà farsi, anche perché la chiamata al secondo giro non gli garantisce un contratto che, quindi, dovrebbe guadagnarlo.

Ma la chiamata della lega più famosa del mondo è arrivata mentre, sullo sfondo, ci sono le sirene del Panathinaikos, squadra greca che già ha fatto più di un sondaggio.

Condividi!