Caserta

Giuseppe Paolisso eletto nuovo Rettore della SUN

E’ Giuseppe Paolisso il nuovo Rettore della Seconda Università degli Studi di Napoli (in pratica, l’università casertana).

Si sono concluse infatti le votazioni per il rinnovo della più alta carica dell’Ateneo che, già alla prima tornata, hanno espresso la volontà dei docenti di eleggere Paolisso, professore ordinario di Medicina Interna, in una sfida che ha visto protagonista anche Mario Mustilli, professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e Luigi Santini, docente di Chirurgia Generale.

I votanti sono stati 820 sul totale di 835 aventi diritto.

Le preferenze per Giuseppe Paolisso sono state 432, a fronte di 347 voti per Mario Mustilli, 29 voti per Luigi Santini, 2 schede bianche e 10 nulle.

Il professor Paolisso, 57 anni, entrerà in carica ufficialmente dal 1° novembre del 2014.

Sarò il Rettore di tutti – ha dichiarato Paolisso, già Preside della Facoltà di Medicina e coordinatore della istituenda Scuola di Medicina – e lavorerò per i prossimi anni per far crescere ancora questo Ateneo in tutti i suoi aspetti”.

E un augurio di buon lavoro arriva anche dal Rettore Francesco Rossi.  “E’ stata una competizione combattuta che ha mostrato il grande legame verso la Seconda Università che solo apparentemente esce divisa dalla competizione. Sono certo che già da domani tutto l’Ateneo sarà compatto intorno al nuovo Rettore. Al nuovo Rettore vanno i miei migliori auguri e complimenti per il lavoro futuro Sono certo che l’Ateneo continuerà a crescere, facendo sempre di meglio”.

Condividi!