Sistemato finalmente il “tassello” dell’allenatore con l’ingaggio di Angelo Gregucci, riparte il calcio-mercato della Casertana.
E riparte alla grande con il tentativo di portare in rossoblù il centrocampista 35enne Davide Carrus (nella foto), che, neanche un mese fa, ha centrato la promozione in serie B con il Frosinone.
“Il contatto c’è stato – conferma Carrus – e la trattativa è avviata. Non nascondo che Caserta è una piazza molto stimolante. Ha vinto alla grande il campionato di Seconda Divisione e hanno idee chiare anche per il prossimo anno. Ci sarà da combattere perché la Lega Pro unica è un torneo difficile in cui non puoi concederti neppure un momento di pausa. Fa piacere dell’interesse di un club così blasonato e con il mio procuratore ci siamo presi un paio di giorni per decidere”.
In rossoblù ritroverebbe Riccardo Idda, un altro sardo doc: “Quando andiamo fuori Sardegna – conclude Carrus – sentiamo molto il senso di appartenenza alla nostra terra e sarebbe bello avere in squadra un conterraneo. Conosco i progetti della società e sono ambiziosi. Mi piacerebbe continuare a vincere…”
Intanto rumors riferiscono che la dirigenza rossoblù ha messo a segno un altro colpo e cioè il terzino sinistro Giuseppe Nicolao (classe ’94), esperienza in serie B con il Lanciano (fino a gennaio) e in Prima Divisione a Viareggio nella seconda parte di campionato, che arriva in prestito dal Napoli.
Inoltre i vertici rossoblù avrebbero preso contatti anche con altri due centrocampisti, Francesco Uliano e Vincenzo De Liguori. Uliano, napoletano 25enne, dopo aver giocato sempre tra B e C2 (Pergocrema, Ascoli, Alto Adige, Catanzaro e Mantova), sarebbe intenzionato a riavvicinarsi a casa mentre Vincenzo De Liguori, 35enne mediano con alle spalle una carriera sempre tra C1 e C2 e la vittoria del campionato con il Savoia nella sua unica apparizione in serie D, sta decidendo se continuare o appendere le scarpe al chiodo per ricoprire un ruolo dirigenziale (direttore sportivo) a Nocera. L’idea però di chiudere con un grande club lo alletta e le parti si sono riservate qualche giorno per decidere.
Nel frattempo la Lega Pro ha diramato i criteri per la promozione in serie B e per le retrocessioni nel campionato interregionale.
Le prime tre di ogni girone saranno automaticamente ammesse al torneo cadetto. Le seconde e terze di ciascun girone, più le due migliori quarte parteciperanno ai playoff.
Tre retrocessioni invece per girone di cui una immediata (la ventesima classificata) e le altre attraverso i playout.