E’ stata individuata una discarica abusiva di materiali di risulta in località Mazzafarro.
Il tutto è partito da un cittadino di nazionalità bulgara che è stato scoperto mentre caricava su di un furgone dei materiali di risulta.
L’assessore all’Ambiente Benedetto Zoccola, insospettito dal fatto che questa operazione si svolgesse nel primo pomeriggio di domenica, ha allertato la polizia municipale che ha pedinato l’uomo fino a Località Mazzafarro dove è stata scoperta la discarica.
Al cittadino bulgaro, assoldato da un cittadino locale, è stato sequestrato il veicolo e sanzionato, mentre per il mondragonese non ancora è stato preso alcun provvedimento in quanto non presente in loco.
La polizia locale – in sinergia con l’ufficio tecnico – ha individuato l’appartamento e sta verificando eventuali abusi edilizi in quanto non è esposto alcuna autorizzazione comunale all’esecuzione dei lavori.
“I cittadini – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Benedetto Zoccola – iniziano a collaborare. Finalmente si sta verificando un fenomeno che non ci può far altro che piacere. Presso la Casa comunale si presentano sempre più spesso persone con foto, numeri di targa, e denunce varie che decidono di collaborare con l’Ente offrendo appunto la loro disponibilità. Solo nella giornata di oggi abbiamo avuto sette segnalazioni di sversamenti illegali. Mi auguro che questo numero di persone cresca sempre più, in modo da aiutare l’amministrazione a contrastare gli atti illegali di persone poco civili”.