Provincia di Caserta

Maltrattamento ed abbandono dei cani al canile municipale di Macianise

MARCIANISE – Cani randagi che vengono tolti dalla strada ma che rischiano di morire o patire grandi sofferenze.

E’ quello che accade al canile municipale di Marcianise di via Casa del Bene. Un vero e proprio lager per cani che si è presentato agli occhi di alcuni volontari che accudiscono gli animali trovando per loro una sistemazione in famiglie adottanti.

I cani ospiti del canile comunale sono costretti a vivere insieme alle carcasse di altri cani morti,  cibo mischiato a feci, urine e sangue, come documentato da un video.

Una situazione che viola tutte le norme igienicho sanitarie e che può considerarsi vero e proprio maltrattamento.

I cani presto verranno trasferiti in un altro canile che si trova a Maddaloni dove, come dicono i volontari, andranno a vivere una situazione ancora peggiore se non a morire.

I volontari, anche attraverso appelli su facebook, stanno in queste ore lottando contro il tempo al fine di togliere subito quei cani dalla situazione in cui si trovano ed evitare un destino di sicura sofferenza.

Si cercano persone  interessate ad immediate adozioni. Il rifugio per cani, gestito da alcuni volontari di Marcianise, non può più accogliere altri randagi essendo già andato oltre il limite con ben 70 cani ospitati.

Una situazione, quella del canile municipale, che necessita di un intervento immediato e definito da parte dell’amministrazione comunale al fine di garantire il rispetto delle norme sanitarie minime e far cessare il vergognoso stato in cui sono costretti a vivere i trovatelli a quattro-zampe.

 

Daniela De Chiara

redazione giornalistica RPR

Condividi!