Sport

Mentre inizia il campionato di calcio di serie C, la JuveCaserta celebra il “Welcome day”

Oggi a Caserta è il  “Welcome day” in programma, dalle ore 19.30 nel cortile del complesso monumentale del Belvedere di S.Leucio.

La Juvecaserta basket, targata anche quest’anno Pasta Reggia, con i suoi massimi vertici – dai presidenti Barbagallo a Iavazzi, dal dg Atripaldi a coach Molin, si sottoporranno al rituale bagno di folla per presentare la squadra, con nuovi venuti e e giocatori confermati, ai tifosi che, a loro volta, hanno risposto alla grande campagna abbonamenti.

A conclusione infatti della prima parte della campagna abbonamenti, riservata in prelazione ai vecchi abbonati, sono state sottoscritte complessivamente 1.027 tessere, con piena soddisfazione dei vertici societari.

E da oggi è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale della Juve Caserta: www.juvecaserta.it il brano “La Gente Come Noi Non Molla Mai”, scritto e cantato da Maurizio Affuso che ha già realizzato l’inno della Casertana Calcio “Everybody Let’go Casertana”.

Il brano ha ricevuto l’approvazione della Juvecaserta che ha deciso di affiancarlo all’ormai celebre inno scritto e musicato da Ferruccio Spinetti degli Avion Travel ed agli altri storici brani che da decenni risuonano all’interno del Palamaggiò.

*********************************************************************************************

E’ iniziato il campionato di calcio della Lega Pro o, se preferite, di serie C, che si caratterizza quest’anno come un vero e proprio spezzatino.

Infatti le gare di ogni turno saranno spalmate in 4 giorni, dal venerdì al lunedì, tutte in diversi orari il che provocherà inevitabilmente disaffezione da parte dei tifosi.

E sabato pomeriggio, al Bisceglia, la recuperata Aversa Normanna ha fatto il suo esordio contro il Vigor Lamezia pareggiando per 1-1.

I granata al 9′ hanno fallito un rigore con Papa e subito lo svantaggio al 20’ con un gol di Del Sante,

L’Aversa è partita poi a razzo nella ripresa ed al 4′ ha pareggiato grazie ad un altro  rigore, stavolta trasformato da De Vena

I granata hanno poi avuto da quel momento la ghiotta occasione di giocare in superiorità numerica a causa dell’espulsione di Gattari, autore del fallo che ha causato il secondo rigore.

Ma non hanno saputo sfruttarla.

Anzi all’86’ il granata Cicerelli si è fatto espellere, riportando in parità i calciatori in campo e sancendo così praticamente la fine della partita.

Intanto questa domenica, dopo aver disputato in modo brillante la Coppa Italia-Tim Cup, inizia anche per la Casertana alle ore 16.00 il campionato.

Per una bizzarrìa della sorte l’esordio è a Reggio Calabria proprio contro quella Reggina battuta in Coppa Italia.

Mister Gregucci dovrà fare a meno anche di Adama Diakitè non al meglio.

Al ‘Granillo’ attacco inedito con al centro l’ex-ischitano Evan Cunzi. Insieme a lui, agiranno Mancino e Alessandro mentre in difesa non dovrebbero esserci grossi stravolgimenti.

Bruno e Bianco dovrebbero partire titolari con Idda e D’Alterio centrali.

In mediana ovviamente Carrus con Marano.

Appuntamento su Radio PRIMARETE con Diretta Stadio Calcio per i flash della partita a partire dalle ore 15.50.

Nel frattempo, dopo la JuveCaserta, anche la Casertana calcio si presenta ufficialmente alla città ed ai propri sostenitori.

Il club rossoblu ha scelto un luogo simbolo di casertanità per salutare i propri tifosi alla vigilia della prima uscita stagionale allo stadio ‘Pinto’.

Infatti sarà Piazza S. Anna lo sfondo della presentazione della Casertana 2014-15.

L’appuntamento è per giovedì 4 settembre alle ore 20.30.

Società e squadra saliranno sul palco per ricevere l’abbraccio del popolo di fede rossoblu.

Condividi!