Rinfrancata dalla prima vittoria in questo campionato, ed ottenuta persino in trasferta, la Casertana di mister Gregucci si appresta ad ospitare nel turno infrasettimanale al Pinto il Cosenza che, a sua volta, è già con l’acqua alla gola.
In caso di sconfitta infatti Cappellacci rischia seriamente il posto con Ugolotti e Simonelli in pole per la sostituzione. Il tecnico cosentino dovrà rinunciare all’estremo difensore Ravaglia che, nella rifinitura, ha preso una botta in testa per cui i medici ne hanno sconsigliato l’utilizzo.
Out De Angelis convalescente dopo l’operazione ai legamenti dello scorso maggio; fuori gioco anche Sperotto alle prese con una fascite plantare.
A “spingere“ il Cosenza saranno circa 200 tifosi calabresi che raggiungeranno lo stadio ‘Pinto’ di Caserta per assistere all’incontro (calcio d’inizio ore 20.45) e riabbracciare i fratelli rossoblù con cui c’è un storico gemellaggio da oltre vent’anni.
Il Presidente Lombardi, dopo aver gioito per la vittoria a Pagani, si attende ora un bis da parte dei suoi giocatori, anche se Gregucci getta acqua sul fuoco: “Incontreremo una squadra con molte motivazioni. Hanno un buon organico, hanno come noi incontrato qualche ostacolo per demeriti o semplice sfortuna e perciò mi aspetto una battaglia. Noi stiamo crescendo, dobbiamo ragionare da squadra. C’è sempre stata la consapevolezza di essere in grado di ritagliarsi un ruolo importante in questo girone“.
Casertana-Cosenza sarà arbitrata dal Sig. Daniele Rasia di Bassano del Grappa coadiuvato dai Sigg.ri Francesco Gnarra di Siena e Antonio Donvito di Monza
Partita difficile dell’Aversa Normanna impegnata a Foggia contro i satanelli.
Allo stadio ‘Zaccheria’ (calcio d’inizio ore 20.45) l’Aversa Normanna dovrà dimostrare se è la squadra spumeggiante vista contro la Salernitana oppure quella senza idee che ha perso col Savoia.
Per l’Aversa, ferma in classifica a due punti, è già una sfida importante.
Mister Novelli farà turnover, ma non rivoluzionerà la squadra: sarà confermata in parte la difesa, ma ci saranno volti nuovi che partiranno dal primo minuto.
Un turno di riposo quindi per Pippa e Spessato che dovrebbero accomodarsi in panchina.
A centrocampo Zaine sarà affiancato da Gattoni e Capua, che ha recuperato dalla botta e dovrebbe scendere in campo dal 1’. Qualora non dovesse farcela pronto Papa a fare gli straordinari.
In attacco un turno di ‘riposo’ anche per Cicerelli che dovrebbe essere sostituito da Carbonaro che quindi passa sulla fascia opposta per fare spazio a N’Dyaie. Il centrale sarà ancora De Vena.
Foggia-Aversa Normanna sarà arbitrata dal Sig. Emanuele Mancini di Fermo coadiuvato dai Sigg.ri Christian Greco e Giampiero Urselli, entrambi di Taranto
Appuntamento dalle ore 20.35 su Radio PRIMARETE con DIRETTA STADIO CALCIO con i flash delle due partite.