Sport, solidarietà e gioia di stare insieme: sono state queste le componenti del Corpora Day, l’evento svoltosi al PalaJacazzi di Aversa.
Il main sponsor dell’omonima squadra di A2 ha voluto chiamare a raccolta tutte le realtà del terzo settore che si occupano di ausili per la disabilità e di sostegno ai diversamente abili.
Assieme alla prima squadra al gran completo, con in testa il presidente Tina Musto, il coach Luciano Della Volpe e il capitano Elena Drozina, hanno rivolto un saluto ai presenti il numero uno del Centro Ortopedico Corpora, Alfonso Schiavone, il primo cittadino di Aversa Giuseppe Sagliocco e l’onorevole Paolo Santulli.
Al termine dei saluti da parte dei padroni di casa si è svolto un torneo di sitting volley, la pallavolo per diversamente abili.
La Fipav Campania, trascinata dal grande lavoro di Antonello Nolletti, sta puntando molto su questa disciplina, altamente spettacolare, che ha divertito il pubblico presente sulle tribune del palazzetto aversano.
Accanto alle rappresentative di sitting presenti c’è stato spazio anche per partite a ranghi misti, con le stesse giocatrici di A2 e lo staff tecnico della Corpora a misurarsi simpaticamente in questo sport cugino della pallavolo.
La bella serata si è chiusa con la premiazione degli atleti di sitting volley scesi in campo da parte delle associazioni di volontariato presenti all’evento.
Il Centro Corpora ha infine premiato la Fipav per l’impegno e le politiche di integrazione dei diversamente abili attraverso il sitting volley.
Premio speciale anche per l’Amip, Associazione Malati di Ipertensione Polmonare, realtà vicinissima al New Volley e da quest’anno presente anche sulle magliette di gioco.