Il Polo Culturale della Provincia di Caserta e il Museo Provinciale Campano di Capua aderiscono alla 31esima edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, che prevede l’apertura straordinaria al pubblico dei principali musei, monumenti e aree archeologiche.
La Provincia di Caserta, nell’ottica di un accrescimento dell’offerta culturale e turistica nell’intera provincia, ha disposto le aperture straordinarie del Museo Campano di Capua e del Polo Culturale di Villa Vitrone a Caserta.
Il Museo Provinciale Campano sarà aperto nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 settembre dalle ore 15 alle ore 19 e sarà visitabile al costo di 1 euro.
Il Polo Culturale della Provincia di Caserta, inaugurato nel maggio scorso, sarà eccezionalmente aperto sabato 20 settembre dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19. L’ingresso è gratuito.
In occasione dell’apertura straordinaria del Polo, sarà inaugurata anche la mostra fotografica “Ma Donne – Madre è vita”, di Bruno Cristillo, che sarà in esposizione a Villa Vitrone fino al 20 ottobre.