La Prefettura di Caserta è a lavoro per cercare di trovare una soluzione al ‘pasticcio sportivo’ di domenica prossima quando il capoluogo di Terra di Lavoro dovrebbe ospitare, contemporaneamente, due eventi sportivi molto attesi: la gara di campionato di calcio della Lega Pro tra Casertana e Barletta e l’esordio stagionale casalingo della Juvecaserta contro Brindisi nel campionato di basket.
Due eventi organizzati praticamente in concomitanza (ore 18.00 la Casertana, ore 18,15 la Juvecaserta) che potrebbero creare non pochi problemi di ordine pubblico.
Anche perché le notizie che arrivano dalla Puglia sono di due tifoserie, quelle di Barletta e di Brindisi, che certamente non si ‘amano’.
Da qui si è partito per cercare di evitare che i due gruppi possano trovarsi a viaggiare insieme domenica mattina ed arrivare a Caserta alla stessa ora.
Lunedì la Prefettura di Caserta ha contattato la dirigenza della Juvecaserta per chiedere la disponibilità a spostare orario e data della gara di basket e dal patron Carlo Barbagallo è arrivato l’ok ad un rinvio alle 20,30 di domenica o, addirittura, a lunedì (sempre alle 20,30).
Proprio quest’ultima sembra essere, poi, l’ipotesi maggiormente percorribile visto che anche far giocare le due partite domenica pomeriggio in orari differenti (18.00 la Casertana, 20,30 la Juvecaserta) renderebbe comunque difficile lo spostamento degli agenti da piazzare per prevenire contatti tra le tifoserie prima allo stadio Pinto e poi al Pezza delle Noci.
Finora, invece, non risultano contatti con la Casertana ed il presidente Giovanni Lombardi, anche in considerazione del fatto che la società rossoblù avrebbe più difficoltà a cambiare data ed orario a causa della diretta streaming della Lega Pro.
In Prefettura in queste ore si sta lavorando alla soluzione più adatta che, in caso di rinvio, avrebbe un significato importante anche per i tifosi casertani, che avrebbero così l’opportunità di poter assistere ad entrambi i match in programma.