Provincia di Caserta

Deroga al patto di stabilità per il Comune di Maddaloni

Maddaloni è tra i comuni virtuosi insieme a quelli di Pozzuoli e Melito di Napoli, unici in Campania, cui è stata concessa la deroga al patto di stabilità.

In totale, su circa 8000 comuni italiani, solo 128 (tra cui appunto Maddaloni) hanno ottenuto questo importante risultato.

Questo per la città calatina e per il primo cittadino rappresenta un obiettivo importantissimo poiché si realizzeranno ben quattro opere pubbliche che erano rimaste bloccate a causa di cavilli burocratici legati alle politiche economiche statali che penalizzano gli enti locali.

E’ un’ottima notizia – dichiara il sindaco Rosa de Luciaper la città. Siamo l’unico Comune della Provincia di Caserta che ha ottenuto l’esclusione dal patto di stabilità per la realizzazione di quattro parcheggi. Partiremo subito con le opere, non bisognerà attendere altro tempo, aprendo altri quattro cantieri, in una città che sta pian piano cambiando volto come avevamo promesso. Questa amministrazione porta a casa un altro importante risultato grazie al lavoro incessante mio e del mio staff che ha saputo intrattenere contatti quotidiani con il Ministero permettendoci di raggiungere l’importante obiettivo, anch’esso fissato in campagna elettorale. Il dato politico importante da sottolineare è quello relativo all’impatto, non solo urbanistico, che questi lavori avranno sulla città, creandosi, intorno ai cantieri un indotto notevole per il fragile equilibrio economico della città”.

Nello specifico – afferma l’assessore allo Sviluppo Urbano Integrato e Piccole Opere Giuseppe d’Alessandroil progetto prevede la realizzazione di quattro parcheggi, per un totale di 473 posti gratuiti,  in altrettante zone della città. 170 posti in via Matilde Serao, 106 tra via Emanuele Campolongo e via Libertà, 123 in via Carmignano e 74 in via Libertà. La presenza di Maddaloni, come unico comune della provincia, è sinonimo, senza dubbio, di un impegno costante e serio sul territorio – afferma – di questa amministrazione, sempre pronta a cogliere ogni occasione senza farsene scappare una. La realizzazione di queste quattro opere giunge simultaneamente ad altre, ricordo Via Libertà e Via Caudina, a testimonianza del fatto che, questa amministrazione ed in particolare il mio assessorato, hanno ben chiaro in mente il disegno di città che vogliamo realizzare ed hanno fatto una precisa pianificazione per ottenerlo”.

Condividi!