Quanto prima la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori potrà disporre a Caserta di un ecografo portatile per lo screening al seno delle donne infra 50enni.
L’obiettivo sarà reso possibile col concorso dei proventi del burraco che il Lions Club Caserta Host, presieduto da Maria Quintavalle, ed Lions Club Caserta Villa Reale, presieduto da Laura Piombino, hanno organizzato per sabato 15 novembre, alle 17.00, presso il Circolo Unificato delle Forze Armate a Caserta in via C. Battisti, a sostegno della meritoria opera svolta dalla L.I.L.T., l’Ente pubblico che si occupa delle prevenzione oncologica sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e la vigilanza del Ministero della Sanità, attraverso la costruzione di una specifica rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione .
Il service si inquadra nell’ambito del tema “Innovazione e tecnologia: nuove frontiere nella salute dei cittadini”, previsto dall’area operativa riservata alla Sanità per il programma affidato dal governatore Liliana Caruso ai Clubs del Distretto 108YA.
Il torneo è dotato di un interessante monte-premi allestito con la collaborazione di numerosi esercizi commerciali che hanno sponsorizzato l’iniziativa.
La serata sarà impreziosita dalla performance artistica dal vivo della pittrice casertana Stefania Chiaravalle.