Una voce diversa, forse unica, nel panorama musicale italiano.Quella di Linda Gambino, dedita al soul, capace di focalizzare l’attenzione di chi ascolta sul colore inconfondibile della sua voce, che porta con se le sfumature ed i colori della sua infanzia, trascorsa in America, tra New York, Boston, Los Angeles.
Linda Gambino è la voce di chi ha viaggiato, conosciuto, cambiato strada, ricostruito una carriera che sembrava non volesse iniziare, è la voce di chi un giorno sceglie di sposare la musica che ha sempre ascoltato, dal jazz, al soul passando per il rock.
Diverse sono le collaborazioni artistiche ed i numerosi progetti Live che portano la sua firma, dall’ esperienza tribute a Tina Turner, con cui si è esibita nella maggior parte dei locali di Roma, fino alle ambizioni artistiche personali di Linda, che oggi ha all’ attivo 13 brani inediti in collaborazione con un noto producer olandese ed altri realizzati a Nashville, collaborando con diversi songwriters!
E’ la sua voce a rendere diversa la melodia di una canzone, le sue sfumature originali, personali e mai scontate; raffinata ma rude allo stesso tempo. Con la capacità di chi sa di poter affrontare anche i grandi palcoscenici e di lasciare il segno, tra le infinite proposte del panorama musicale italiano.
Linda Gambino è un artista, è la voce di chi porta con se il vasto bagaglio, fatto di viaggi ed esperienze. Lei, la colonna sonore della sua vita. Probabilmente, anche la nostra.
http://www.lindagambinomusic.com/
Redazione.