Natale con ‘strade sicure’ a Caserta: la CQM Global Strade intensifica i controlli in città e le misure di prevenzione in vista del flusso turistico.
A tappeto le vie del centro storico, ma anche le zone interessate dagli eventi e le frazioni.
Insomma, una vera e propria operazione a tappeto, quella che prenderà il via a partire da questo lunedì o e che procederà a ritmo serrato su tutto il territorio della città capoluogo.
Operazione messa in atto dalla società appaltatrice del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio infrastrutturale di Caserta.
Tre le squadre di operai specializzati che si occuperanno rispettivamente del monitoraggio, con annessi interventi di sistemazione, del manto stradale, della segnaletica e di marciapiedi e basole. Senza trascurare, come da routine, soprattutto la pulizia delle caditoie.
Si comincerà dai sottopassi, in ingresso e uscita dalla città, che saranno oggetto di un rafforzamento della manutenzione del manto d’asfalto onde rendere più sicuro il transito delle auto, proprio in vista del flusso di visitatori diretto in città, ma soprattutto di alzare l’asticella della vivibilità ai casertani.
In contemporanea, una squadra operante si occuperà di controllare lo stato del basolato di Corso Trieste (già oggetto di manutenzione ordinaria eseguita a più riprese), di Via Mazzini, di Piazza Vanvitelli e delle vie la cui somma fa la cintura storica di Caserta.
Occhio sempre attento anche alle frazioni, ed in particolare, alle aree interessate dalle rassegne natalizie.
Sotto stretto monitoraggio anche tutti i segnali verticali.
La società CQM Global strade fa sapere alla cittadinanza che questa operazione ‘Strade sicure’ camminerà di pari passo con la manutenzione ordinaria di routine, pianificata quotidianamente dagli uffici tecnici interni.
Si ricorda, infine, che la cittadinanza può rivolgersi al numero verde 800622110 per eventuali segnalazioni, negli orari di ufficio.
E’ possibile anche visionare il sito internet www.cqmglobalstrade.it ove si possono attingere recapiti telefonici e postare eventuali richieste di intervento.
(Teresa Gentile)