Hanno preso il via in viale Elittico a Caserta i lavori di bonifica totale dell’area precedentemente occupata da attività mercatali.
“Procediamo – dice il sindaco Pio Del Gaudio – nell’impegno assunto fin dall’epoca del proficuo confronto avviato con l’ex-ministro dei Beni Culturali Massimo Bray per eliminare il degrado delle aree antistanti la Reggia e in quelle poste all’ingresso della città.
In particolare, in esecuzione di quanto già previsto da una nostra delibera di giunta, interveniamo sull’area ancora recentemente divenuta un luogo ove veniva ripetutamente esercitata l’attività di parcheggio abusivo.
La zona verrà totalmente riqualificata e, anche in ascolto delle sollecitazioni espresse da più parti durante l’ultima riunione della Commissione Mobilità, diventerà sede di un attrezzato terminal bus del trasporto pubblico con la collaborazione della Clp.
La messa in sicurezza, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’istituzione di corsie con display elettronici per l’indicazione di orari di partenza e destinazione delle singole corse, i servizi per utenti e disabili, le pensiline e le panchine saranno solo alcuni degli elementi che caratterizzeranno questa iniziativa.
Si tratta di fatti concreti, posti in essere per promuovere e valorizzare non solo il trasporto pubblico ma la città e il turismo, nell’auspicio che ciascuno faccia la sua parte come sta provvedendo a fare il Comune“.