Martedì 14 Aprile 2015, Massimo Bray, direttore dell’Enciclopedia Treccani, già ministro per i Beni Culturali, sarà ospite del Liceo Artistico Statale “San Leucio” di Caserta.
L’incontro “Da promotori d’arte a mendicanti di spazi, #laculturachevince anche quando il territorio non c’è” vedrà Bray protagonista in una mattinata interamente dedicata all’arte e alla cultura, targate scuola.
“Siamo profondamente contenti – dice il preside Giuseppe De Nubbio – di avere qui con noi un uomo che è stato nelle Istituzioni ed è nella sua attività lavorativa un paladino della cultura e della sua difesa, quella cultura con la C maiuscola che ci rende orgogliosi di essere italiani.
Per i nostri ragazzi è un’occasione preziosa poter incontrare e dialogare con Massimo Bray che alla bellezza dei territori dà la sua quotidiana testimonianza. Il suo impegno sarà un esempio costruttivo per le allieve e gli allievi del nostro Liceo e una buona opportunità per il corpo docente che avrà modo di confrontarsi con lui sui grandi temi dell’arte e della cultura”.