Si è purtroppo aggravato il bilancio dell’incidente stradale avvenuto venerdì verso ora di pranzo sulla Tangenziale di Caserta, poco dopo lo svincolo dell’uscita Tuoro, in direzione Caserta.
Dopo il decesso di Rita Cuomo, 69 anni di San Nicola la Strada, in serata è spirata anche una seconda persona che era rimasta ferita nell’incidente stradale.
La vittima è un uomo che era stato ricoverato in codice rosso nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Caserta. Si tratta di Pasquale Crupi, 68 anni, operatore commerciale ed appassionato di basket, ex dirigente della Casertana Basket ed ex presidente del Clan Caserta. La moglie, Lorenza D’Alessandro, con lui in auto nel momento dell’incidente, è ancora ricoverata presso l’Ospedale di Maddaloni.
Sono peggiorate intanto le condizioni del terzo ferito, ricoverato nell’Ospedale di Caserta, operato per oltre sei ore alla testa e all’addome.
Rita Cuomo era a bordo di una Fiat Grande Punto blu assieme ad un uomo quando è avvenuto lo scontro fatale con un Doblò grigio. Forse un sorpasso azzardato, poi il tragico schianto frontale che ha coinvolto anche una Citroen C3 di colore azzurro guidata da un militare.
Vetri rotti, sportelli completamente schiantati: la Fiat Grande Punto è finita schiacciata contro il guard rail. Sull’asfalto macchie di sangue, la puzza delle ruote consumate per la frenata ed i resti di una mattinata trascorsa a fare la spesa: mattinata iniziata con assoluta normalità, ma destinata a concludersi in tragedia.
Sono stati inutili i soccorsi del personale 118 (4 le ambulanze accorse) giunti prontamente sul posto: da lì la corsa in ospedale di Caserta, il ricovero, poi il decesso della donna.
E’ l’ennesima tragedia che si è consumata sull’asfalto della Variante Anas che collega Santa Maria Capua Vetere a Maddaloni