Per la prima volta in Italia, una Onlus dona ben 3 macchine dattilobraille acquistate in seguito al progetto “Vedere al Buio” in memoria di Sabrina Tavano. Un altro primato raggiunto dall’Associazione “Ciò che vedo in Città – ITALIA Onlus“, in collaborazione con il Centro Danze Daniela Rettore che punta ormai da anni alla concretezza dei suoi eventi. Giova infatti ricordare l’ultimo evento che ha visto la stessa Associazione, donare una giostra per bambini diversamente abili alla città di Santa Maria Capua Vetere.
Le prime due macchine sono state donate, durante una breve cerimonia, tenutasi ieri nella sede dell’Associazione in via Pierantoni 54 S.M.C.V.
I due ausili sono stati consegnati nelle mani della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Principe di Piemonte – R.Perla” dott.ssa Rosa Petrillo e all’Istituto Autonomo Comprensivo di San Prisco diretto dalla dott.ssa Giuseppina Cembalo.
Tanti gli intervenuti alla cerimonia ufficializzata dalla presenza del Sindaco Biagio Di Muro che ha espresso i suoi sentimenti positivi nei confronti della Onlus, esortandola a continuare.
“Voglio ringraziare tutti gli intervenuti – ha dichiarato il Presidente Donato Trepiccione – ed in particolar modo il Presidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti l’Avvocato Giulia Antonella Cannavale, il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Adele Monaco, la maestra del Centro danze, Daniela Rettore, i genitori, Clara e Gabriele, della piccola Sabrina Tavano che hanno dimostrato grande coraggio e forza d’animo, il nostro tesoriere pro tempore Pasquale Palmieri che ha augurato ai bambini presenti alla cerimonia di avvicinarsi al mondo delle Associazioni e di poter far parte, da grandi magari, di una bella realtà come quella a cui egli stesso appartiene e tutti gli associati della Onlus.
La cerimonia di ieri non è ancora definitivamente conclusa, continuerà il giorno 22 aprile alle ore 18, presso il Centro danze di Daniela Rettore dove si procederà alla consegna degli attestati di merito agli artisti dello spettacolo “Vedere al Buio” che hanno collaborato fattivamente per il conseguimento dell’ottimo risultato raggiunto.
Sarà presente – ha concluso Trepiccione – anche il Vice Presidente della Provincia, Domenico Carrillo, che da sempre sostiene le lodevoli iniziative del nostro territorio“.