Venerdì 8 Maggio 2015, alle ore 11.00, l’aula magna del Liceo Statale “A.Manzoni” di Caserta farà da cornice alla presentazione del libro “Elena di Savoia nell’arte e per l’arte” della giornalista e scrittrice Isabella Pascucci.
Il testo fornisce un ritratto autentico ed originale, in cui arte e storia si intrecciano e si compenetrano, sostenute da una spiccata vena letteraria, da una meticolosa ricerca d’archivio e da un catalogo esclusivo di materiali inediti e documenti testimoniali, fotografici e figurativi.
L’evento è stato promosso dal Liceo Manzoni di Caserta e da Scena Criminis, noto portale d’informazione su Criminologia, Criminalistica e Diritto, nonché associazione di volontariato che tra i suoi obiettivi ha la diffusione della Cultura, la difesa della Legalità e l’educazione alle differenze di genere.
A fare gli onori di casa, sarà la Preside Adele Vairo.
A seguire, interverranno l’autrice Isabella Pascucci, il Presidente di Scena Criminis Gianfrancesco Coppo, il Vicepresidente Giuseppe Merola ed il Segretario Vittorio Mangiameli.